Categories: Sport

In semifinale nei 100 metri: Atletica, Jacobs e Ali

L’Italia di Lamont Marcell Jacobs si è presentata alle batterie dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi con una tranquillità sorprendente. Jacobs, campione olimpico in carica, ha deciso di non mettere subito in mostra tutto il suo potenziale, concentrandosi sulla qualificazione. E così è stato, correndo senza sforzo e chiudendo al secondo posto con un tempo di 10″05, dietro al nigeriano Ajayi. Grazie a questo risultato, Jacobs si è guadagnato un posto nelle semifinali, dove avrà l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore.

Anche Chituru Ali ha conseguito la qualificazione alle semifinali, piazzandosi secondo nella propria batteria con un tempo di 10″12, alle spalle del keniota Ferdinand Omanyala. Mentre i vari favoriti come Kishane Thompson, Noah Lyles, Ferdinand Omanyala e Oblique Seville hanno ottenuto la qualificazione senza problemi, dimostrando di essere pronti a competere ad alti livelli.

Intervistato da Rai Sport dopo la gara, Marcell Jacobs ha confessato di non essere completamente soddisfatto delle sue sensazioni durante la batteria, ma ha chiarito che il suo obiettivo principale era qualificarsi per le semifinali. Ha ammesso di sentirsi un po’ pesante nella prima parte della gara, ma ha promesso di lavorare durante il riscaldamento per perfezionare gli ultimi dettagli e presentarsi al meglio il giorno successivo.

Jacobs si è mostrato determinato a difendere il suo titolo olimpico, rivelando che l’applauso del pubblico al suo nome è stata un’emozione grandiosa che lo ha motivato ulteriormente. Ha promesso di dare il massimo non solo per se stesso, ma anche per la sua squadra e per i tifosi, cercando di regalare loro una prestazione memorabile.

In una giornata di gare tranquilla, con i favoriti che hanno superato le batterie senza intoppi, Marcell Jacobs si è guadagnato un posto meritato nelle semifinali e si prepara a sfidare i migliori atleti sulla pista di Parigi. La sua determinazione e la sua voglia di difendere il titolo olimpico sono evidenti, e sicuramente continuerà a essere una presenza da tenere d’occhio in questa competizione ad altissimo livello.

Redazione

Recent Posts

Non mi arrenderò fino a quando non avrò la verità su Liliana Resinovich”/ “La Procura ha la mia fiducia

Liliana Resinovich è stata ritrovata morta dopo essere scomparsa nel dicembre del 2021, e Claudio…

2 minuti ago

Filippo Turetta svela la verità nel video interrogatorio: ‘Mi sono fermato dopo la coltellata all’occhio, mi faceva senso…’

Quarto Grado ha trasmesso in esclusiva stralci dell'interrogatorio di Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia…

24 minuti ago

Alessandro Iannoni, il figlio di Carmen Di Pietro: dal reality show L’Isola dei Famosi alla laurea in Economics and Business

Alessandro, il figlio di Carmen Di Pietro, è noto per aver partecipato con la madre…

49 minuti ago

Kelly Joyce imita Beyoncé al Tale e quale show: La cantante di “Vivre la vie” confessa “sono terrorizzata”

Il debutto di Kelly Joyce a Tale e Quale Show 2024 è atteso con grande…

1 ora ago

Feysal Bonciani sorprende imitando Bruno Mars a Tale e Quale Show 2024! La sua prova potrebbe stupire la giuria!

Feysal Bonciani è uno dei concorrenti della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show 2024,…

2 ore ago

Massimo Bagnato si trasforma in Fred Bongusto: la sfida impegnativa al Tale e Quale Show 2024 per il comico dal “braccio alzato”

L'attesa cresce per vedere Massimo Bagnato a Tale e Quale Show 2024. L'ex comico di…

2 ore ago