“In the Shadow of the Cypress” vince agli Oscar dopo il trionfo al ‘Marateale’

“In the Shadow of the Cypress” vince agli Oscar dopo il trionfo al ‘Marateale’

Clipboard_03-03-2025_03.jpg

Il cortometraggio animato “In The Shadow of the Cypress” ha trionfato agli Oscar, vincendo la categoria Best Animated Short Film. Diretto da Shirin Sohani e Hossein Molayemi, il film si era già aggiudicato il premio al concorso “Marateale in Short” durante il festival Marateale – Premio Internazionale Basilicata. La sua poetica animazione e profonda narrazione affrontano tematiche universali con uno stile visivo di grande impatto. Questa vittoria non solo premia gli autori, ma conferma anche l’importanza del Marateale come trampolino di lancio per giovani talenti del cinema internazionale.

Trionfo agli Oscar per il corto animato “In The Shadow of the Cypress”

Il cortometraggio animato “In The Shadow of the Cypress” ha conquistato il prestigioso Premio Oscar come Miglior Cortometraggio Animato. Diretto da Shirin Sohani e Hossein Molayemi, il film ha ricevuto in anteprima il riconoscimento al concorso “Marateale in Short” nel festival Marateale – Premio Internazionale Basilicata. La collaborazione con Voce e Spettacolo ha contribuito alla distribuzione dell’opera, confermando il suo straordinario valore artistico e narrativo.

I riconoscimenti ottenuti dagli Academy Awards dimostrano l’importanza del Marateale nel valorizzare il talento emergente e promuovere il cinema di qualità. Gli organizzatori, Antonella Caramia e Nicola Timpone, si sono dichiarati orgogliosi di premiare un’opera di grande qualità e di vederla riconosciuta a livello internazionale. Il trionfo agli Oscar sottolinea l’efficacia del festival come trampolino di lancio per giovani talenti nel mondo cinematografico.

La poetica animazione e la profonda narrazione di “In The Shadow of the Cypress” affrontano tematiche universali con uno stile visivo di grande impatto. La vittoria agli Oscar non solo premia gli autori, ma conferma la crescente rilevanza del Marateale nella scena cinematografica internazionale. Il cortometraggio si distingue per la sua qualità artistica e il suo contributo al panorama dell’animazione contemporanea.

– Foto Ufficio stampa Festival Teatro Marateale – (ITALPRESS)

Il trionfo del corto animato “In The Shadow of the Cypress” agli Oscar

Il cortometraggio animato “In The Shadow of the Cypress” ha conquistato il cuore della giuria degli Oscar, portando a casa il premio come Miglior Cortometraggio d’Animazione. Diretto da Shirin Sohani e Hossein Molayemi, il film ha già ricevuto riconoscimenti al concorso “Marateale in Short” durante il festival Marateale – Premio Internazionale Basilicata. Questo successo conferma il valore artistico e narrativo straordinario dell’opera.

Il riconoscimento agli Oscar ha reso orgogliosi gli organizzatori del festival, Antonella Caramia e Nicola Timpone, che hanno premiato in anteprima un’opera di così alta qualità. La vittoria del cortometraggio dimostra l’importanza dell’impegno nel valorizzare il talento emergente e promuovere il cinema di qualità.

La poetica animazione e la profonda narrazione del cortometraggio affrontano tematiche universali con grande impatto visivo. La vittoria agli Academy Awards non è solo un successo per gli autori, ma anche un riconoscimento al ruolo sempre più rilevante del Marateale come trampolino di lancio per giovani talenti del cinema internazionale.

La foto ufficiale del Festival Teatro Marateale (ITALPRESS) mostra la felicità e la soddisfazione degli artisti dietro il corto animato “In The Shadow of the Cypress”, celebrando il loro successo e il riconoscimento ottenuto agli Oscar. La bellezza e la profondità dell’opera sono state apprezzate a livello internazionale, confermando il talento e la visione artistica dei registi Shirin Sohani e Hossein Molayemi.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *