Incendi in tutta Italia, a Ragusa morte decine di animali

0

Dal maltempo alle fiamme. Incendi in tutta Italia. Sono servite 40 ore di lavoro e l’impiego di svariate squadre di soccorso, tra cui 4 Canadair per domare le fiamme a Chiaramonte Gulfi, nel ragusano. Decine di animali morti nel rogo e di aziende distrutte. Incendi anche a Messina, nel Lazio, a Grosseto e ad Ercolano.

A Taormina, in provincia di Messina, il fumo ha invaso l’autostrada A18. Le auto hanno fatto autonomamente inversione di manovra. Il capo della protezione civile ha parlato di strutture regionali inadeguate, il governatore Crocetta ha risposto accusandolo di non conoscere i fatti.

Un grosso incendio è divampato anche nel Lazio, nella pineta di Castel Fusano, a sud di Roma. I vigili del fuoco, tramite elicotteri e canadair. Sospesi tutti i treni.

Anche la Toscana in fiamme. In provincia di Grosseto, a Poggio Murella di Manciano, un campo di grano è stato distrutto da un incendio. Quattro roghi anche a Firenze, un bosco ha preso fuoco. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per arginare le fiamme.

Ieri pomeriggio un incendio, dalla natura incerta, è divampato in un terreno ad Ercolano, in provincia di Napoli. Le colonne di fumo hanno spaventato gli abitanti, ma non è successo nulla di grave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *