Incidente ferroviario in galleria sulla Napoli-Salerno: cinque feriti

Incidente ferroviario in galleria sulla Napoli-Salerno: cinque feriti

Incidente ferroviario. Un incendio scoppiato nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e il capoluogo salernitano.

Il bilancio è di cinque operai rimasti feriti di cui uno grave, nell’incendio scoppiato alle 2.35 di questa notte, innescato dall’esplosione di una bombola, mentre erano in corso lavori di manutenzione. La circolazione dei treni è stata sospesa.

Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Le fiamme hanno coinvolto un mezzo della ditta Salcef che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).

Incidente ferroviario: collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da autobus

La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da autobus che vengono impiegati anche tra Salerno e Nocera Inferiore, a integrazione del servizio metropolitano Salerno – Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni mentre i convogli ad Alra Velocità avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.

Traffico IC instradato via Cava dei Tirreni/Nocera Inferiore. Treni AV originari da Napoli C.le (soppressa la tratta Salerno-Napoli) e deviati sulla linea Napoli Salerno via Torre Annunziata con ritardi fino a 40 minuti.

Le squadre tecniche di RFI sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme.

Rfi, che esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti, sta approfondendo la dinamica dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *