Incidente a Saronno, auto contro camion: morti tre giovani

0

Incidente a Saronno. Venerdì di sangue a Saronno; tre ragazzi di quindici, sedici e ventuno anni avrebbero perso la vita in un incidente stradale tra un’auto e un camion,  sulla statale 527, la Monza-Saronno.  Si tratta di Alessandro Masini, studente 16enne, di Matteo Carnelli, anche lui studente di 16 anni, e di Davide Greco, studente di 21 anni. Erano tutti residenti a Rovello Porro, in provincia di Como. L’autista della macchina, un ventiduenne loro amico, sarebbe rimasto ferito nello scontro. Ferito anche l’autista venticinquenne del camion, che si trova ricoverato in ospedale in stato di shock.

Incidente a Saronno: le prime ricostruzioni dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni della polizia, i quattro ragazzi a bordo della Fiat Punto stavano andando ad una festa di amici comuni. Sembrerebbe che la Punto con i ragazzi a bordo stesse cercando di attraversare le due corsie per entrare in una pompa di benzina. Proprio in quel momento, però, sarebbe arrivato il camioncino, che avrebbe centrato in pieno l’auto non riuscendo a fermarsi.

A quel punto, l’auto per tre dei quattro ragazzi si è trasformata in un covo di fiamme e lamiere. Sul luogo del fatale incidente sono giunti subito i vigili del fuoco che hanno liberato i corpi, ormai esanime.

Tra le lacrime e lo strazio dei parenti, secondo diverse testimonianze, la mamma di una delle vittime ha fatto disperatamente suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell’inferno di vetri e sangue. A rompere il silenzio in strada, invece, è stata soltanto la suoneria di un telefono a cui non ha risposto nessuno.

Le indagini

Adesso, trascorsa qualche ora dall’ incidente, sono in corso l indagini degli inquirenti per cercare di far luce su questo scontro che ha strappato la vita a tre giovanissimi, due dei quali minorenni. C’è da capire, ad esempio, se il ragazzo alla guida fosse ubriaco o sotto stupefacenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *