Incontro tra il Governatore del Sud Sinai Mubarak e il console italiano Novellino in Egitto

Incontro tra il Governatore del Sud Sinai Mubarak e il console italiano Novellino in Egitto

Il Governatore del Sud Sinai ha incontrato il console italiano al Cairo per rafforzare i legami tra Egitto e Italia. Si è discusso dell’aumento dei turisti italiani a Sharm El-Sheikh e dei piani di sviluppo sostenibile nel territorio. Il turismo nel Sud Sinai sta crescendo, grazie alla sicurezza e alle attrazioni turistiche. È stato presentato un nuovo progetto a Santa Caterina come opportunità di investimento. Si è parlato anche di cooperazione nel settore dell’istruzione, con la possibilità di aprire una filiale universitaria nella regione. La cooperazione tra Egitto e Italia si prevede di rafforzarsi ulteriormente.

Il Governatore del Sud Sinai incontra il Console Italiano per potenziare la cooperazione

Il Governatore del Sud Sinai, Khaled Mubarak, ha recentemente incontrato il console italiano al Cairo Federico Novellino presso il suo ufficio a Sharm El-Sheikh, insieme a altre importanti figure diplomatiche. Durante l’incontro, è emersa la volontà di rafforzare i rapporti tra Egitto e Italia, sia a livello ufficiale che tra le popolazioni dei due paesi.

Mubarak ha espresso il suo desiderio di aumentare il flusso turistico italiano verso Sharm El-Sheikh, in particolare in vista delle imminenti festività di Natale e Capodanno. Attualmente, l’Italia si colloca al quarto posto come nazionalità che visita la regione, ma il Governatore auspica il ritorno della leadership italiana nel settore turistico del Sud Sinai.

Il turismo proveniente dai paesi limitrofi è in costante crescita, segno di sicurezza e attrattiva delle destinazioni turistiche della regione. Mubarak ha menzionato i piani di sviluppo sostenibile approvati dal presidente Abdel Fattah El-Sisi e ha presentato un nuovo progetto nella città di Santa Caterina come opportunità di investimento.

Infine, durante la riunione sono state affrontate le modalità di cooperazione nel campo dell’istruzione, inclusa la possibile apertura di una filiale di un’università italiana nel Sud Sinai, consolidando ulteriormente la fruttuosa collaborazione tra Egitto e Italia.

Collaborazione tra Egitto e Italia nel Turismo e nell’Istruzione

Il Governatore del Sud Sinai, Khaled Mubarak, ha recentemente incontrato il console italiano al Cairo, Federico Novellino, per discutere dell’importanza dei rapporti tra Egitto e Italia, sia a livello ufficiale che popolare. Durante l’incontro, si è sottolineato l’obiettivo di aumentare il numero di turisti italiani che visitano Sharm El-Sheikh, soprattutto in occasione delle festività di Natale e Capodanno. L’Italia attualmente occupa il quarto posto tra le nazionalità che scelgono questa destinazione, ma si auspica un ritorno al primo posto come in passato.

Il Governatore Mubarak ha evidenziato il notevole aumento del turismo proveniente dai paesi vicini, riflettendo così il livello di sicurezza e il desiderio dei turisti di godersi le bellezze del Sud Sinai. Inoltre, ha presentato i piani di sviluppo sostenibile approvati dal presidente El-Sisi e ha annunciato un nuovo progetto nella città di Santa Caterina come opportunità di investimento, dimostrando l’impegno del governatorato nel potenziare le infrastrutture turistiche.

Alla fine dell’incontro, sono state esaminate le possibilità di collaborazione nel campo dell’istruzione, in particolare riguardo alla fondazione di un’università italiana al Cairo e alla possibile apertura di una filiale nel Sud Sinai. Queste iniziative mirano a rafforzare ulteriormente la cooperazione tra Egitto e Italia, promuovendo lo scambio culturale e accademico tra i due Paesi.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *