Incontro tra la Delegazione di San Marino e l’ENIT: Pedini Amati conferma che il legame prosegue

Incontro tra la Delegazione di San Marino e l’ENIT: Pedini Amati conferma che il legame prosegue

Una delegazione della Repubblica di San Marino, guidata da Federico Pedini Amati, segretario di Stato al Turismo, ha recentemente incontrato i vertici di Enit, l’Ente Nazionale del Turismo a Roma. Durante l’incontro, è emersa la volontà di rafforzare la collaborazione già avviata e che ha portato ad ottimi risultati per entrambe le parti. Pedini Amati ha espresso il suo grande piacere nell’incontrare Alessandra Priante, definendola “una grandissima amica della Repubblica di San Marino”.

La Repubblica di San Marino ha collaborato con il ministero del Turismo ed Enit da diversi anni, partecipando insieme alle fiere più importanti a livello internazionale. Questa collaborazione ha portato a risultati concreti, come il progetto del tavolo territoriale sul turismo che coinvolge la Regione Emilia Romagna e la Regione Marche. Grazie alla collaborazione con Enit, la Repubblica di San Marino ha potuto essere presente in modo predominante a livello internazionale, attrarre oltre due milioni di visitatori nelle sue terre e nelle zone limitrofe, raggiungendo così l’obiettivo prefissato.

Uno dei progetti affrontati durante l’incontro è il TTT, The Lovely Places, che prevede la partecipazione congiunta a fiere internazionali e lo sviluppo dei temi dell’accessibilità e fruibilità del Turismo condiviso. Alessandra Priante, presidente Enit, ha sottolineato l’importanza del rapporto sempre più forte con la Repubblica di San Marino, definendola un protagonista assoluto, dinamico e propositivo a livello mondiale. La strategia turistica di San Marino è stata elogiata per la sua intelligenza nel focalizzarsi sui borghi fin da subito.

Priante ha sottolineato la sua volontà di seguire, continuare e incrementare i legami già solidi tra Enit e San Marino. Ha enfatizzato la necessità di lavorare insieme come alleati, anziché come competitori, per raggiungere obiettivi comuni e andare lontano nel settore turistico internazionale. La collaborazione tra Enit e la Repubblica di San Marino si conferma quindi un partenariato vantaggioso per entrambe le parti, che si impegneranno a mantenere e potenziare nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *