Incontro Trump-Kim Jong Un, si terrà il 12 giugno a Singapore

0

Incontro Trump-Kim Jong Un. Finalmente c’è una data, l’incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader nordcoreano Kim Jong Un si terrà a Singapore il 12 giugno.

Ha divulgare la notizia, il presidente Usa su Twitter: “cercheremo entrambi di renderlo un momento molto speciale per la pace nel mondo!” ha scritto.

Decisiva la liberazione dei tre cittadini statunitensi

Un clima di distensione si respira già da quando la Corea del Nord ha deciso nei giorni scorsi di rilasciare tre cittadino statunitensi detenuti.

Il presidente Usa ha accolto alla base militare di Andrews, non lontana da Washington, i tre ,  Kim Hak-song, Tony Kim e Kim Dong-chul , liberati dopo oltre un anno di prigione.

Trump è salito a bordo dell’aereo con la moglie Melania, si è fermato a parlare con loro e poi ha lanciato un messaggio al leader nordcoreano. “La loro liberazione è il segnale che sta accadendo qualcosa di molto importante” ha affermato Trump, sottolineando come Kim “in questa vicenda si sia comportato in maniera eccellente”.

Ad attenderli, decine direporter, per documentare il primo vero successo della presidenza Trump, dopo le critiche piovute sulla Casa Bianca da quasi tutto il mondo per la decisione di abbandonare l’accordo sul nucleare iraniano.

Incontro Trump-Kim Jong Un: un momento storico per la diplomazia americana

Il luogo dell’incontro fra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un potrebbe essere annunciato la prossima settimana: l’incontro potrebbe durare più di una sola giornata.

Il summit con il presidente Donald Trump porterà positivi sviluppi rispetto alle recenti tensioni: lo ha detto il leader nordcoreano Kim Jong-un incontrando a Pyongyang il segretario di Stato americano Mike Pompeo. “Sarà uno storico summit per un eccellente primo passo verso lo sviluppo positivo degli scenari nella penisola coreana e la costruzione di di buon futuro”, ha affermato Kim nel resoconto della Kcna. Il Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori, dedica oggi la prima pagina all’incontro Kim-Pompeo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/