India, scontro frontale tra uno scuolabus e un camion: almeno 25 morti

0

Tragico schianto in India. Uno scuolabus con almeno 50 bambini a bordo si è schiantato contro un camion. È successo nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh. Venticinque bambini sono rimasti uccisi.

L’incidente è avvenuto nel distretto di Etah, nel nord del paese. A bordo dello scuolabus, diretto verso scuola, c’era un gruppo di bambini di età compresa fra 7 e 10 anni. Il pulmino che pare procedesse ad alta velocità non è riuscito ad evitare in un sorpasso un camion sull’altra corsia, provocando la morte di almeno 25 bambini e 36 feriti. I soccorritori, giunti sul posto, hanno tagliato le lamiere dentro cui molti scolari sono rimasti intrappolati.

Il governo ha aperto un’inchiesta per comprendere il perché la scuola “JS Vidya”, dove l’autobus si stava recando, fosse operativa nonostante il ministero della pubblica istruzione avesse ordinato la chiusura di tutti gli istituti a causa del freddo intenso.

In questo periodo dell’inverno gli incidenti sono frequenti nel paese, a causa del neve e della nebbia. In tema di sicurezza stradale, l’India ha un record particolarmente preoccupante: 150 mila perone sono morte per incidente d’auto l’anno scorso, circa 400 al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *