Influencer Siu aspetta il marito in carcere per il braccialetto e il mistero del cappotto spostato
Storie Italiane torna a parlare del caso dell’influencer Siu, per il quale attualmente è in carcere il marito, Jonathan Maldonato. Negli ultimi tempi sono emerse varie indiscrezioni e per fare chiarezza, Olga Mascolo, inviata del talk Rai, ha spiegato che al momento manca il braccialetto elettronico da fornire a Jonathan Maldonato, il marito di Siu. Normalmente, in Italia servono 48 ore per fornire questo tipo di dispositivi, quindi potrebbe arrivare anche oggi. Attualmente, Jonathan si trova in carcere a causa del divieto di avvicinamento. È stata convalidata l’arresto ma con misure cautelari diverse, come l’obbligo di dimora anziché la detenzione.
Mari Miserendino, gogna con manifesti pubblici a Palermo/ “Ho paura, non so per quanto resterò in vita”
Riguardo alle due bambine della coppia, Olga Mascolo ha spiegato che c’era il rischio che andassero a casa dei nonni paterni dopo il rilascio di Jonathan, ma è stata designata come curatrice delle bambine la madre di Siu, che svolgerà lo stesso ruolo anche per l’influencer stessa. Questo dettaglio è stato definito ieri. La Procura ha ipotizzato un reato di violenza assistita, quindi i minori sono attualmente seguiti dal tribunale dei minori. Non era possibile ignorare il reato di violenza nei confronti delle bambine, nonostante l’indagine sia ancora in corso.
Giada, vittima di revenge porn/ “Ho pensato di farla finita, chi mi ha fatto questo è uno squallore”
CASI INFLUENCER SIU: “MANCA ANCORA ‘L’ARMA DEL DELITTO’…”
L’inviata di Storie Italiane parla di una giornata importante in cui si svolgerà un sopralluogo significativo con la presenza della polizia scientifica e della squadra mobile. Sarà fondamentale capire se vi sono tracce non individuate grazie al luminol e ad altri strumenti. Al momento, non è ancora stata trovata l'”arma del delitto”, ovvero l’oggetto che ha causato la ferita a Siu.
Si presta particolare attenzione al retro della casa dell’influencer Siu, dove vi è una rete facilmente scalabile, consentendo un facile accesso alla casa. Una delle ipotesi è che Jonathan sia entrato in casa lunedì 20 per alterare le prove, come ipotizzato dalla Procura dopo aver notato che un cappotto era stato spostato dalla sedia al tavolo.
Siu, influencer ferita in ospedale/ Un’amica: “Aveva paura del marito, viveva un incubo”
CASI INFLUENCER SIU: “CI SARÀ OGGI UNA NUOVA ISPEZIONE…”
Storie Italiane ha mostrato anche la foto del cappotto spostato, sollevando alcuni dubbi. Sarà necessaria una nuova ispezione per comprendere cosa sia accaduto all’interno della casa. Si cercherà di individuare l’oggetto che ha causato la ferita a Siu, ribadisce l’inviata. Non si tratta delle forbici inizialmente indicate da Jonathan, come confermato dopo un’accurata perizia che ha dimostrato che le forbici non erano sporche di sangue.
Per quanto riguarda le condizioni di Siu, è ancora intubata e in fase di recupero. Ci vorrà del tempo affinché sia in grado di parlare e di essere interrogata, poiché la sua salute fisica è ancora precaria a causa della grave perdita di sangue e del lungo periodo di arresto cardiaco. Siu è in via di recupero. Storie Italiane ha intervistato anche il manager di Siu, che ha confermato le testimonianze riguardanti la forte gelosia del marito della donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA