Inizia la “Coppa d’Oro El Porteño” di polo del 2024

Inizia la “Coppa d’Oro El Porteño” di polo del 2024

0

MILANO (ITALPRESS) – Il torneo di Polo El Porteño Golden Cup 2024, promosso da Dorrego, la Food&Experience Company proprietaria dei ristoranti El Porteño di Milano e Roma, si appresta ad iniziare. Quest’anno l’evento è organizzato sotto la supervisione di Sebastian Bernardez e Fabio Acampora, proprietari insieme ad Alejandro Bernardez di Dorrego. La passione per i cavalli e per le tradizioni argentine ha spinto gli organizzatori a promuovere questa entusiasmante disciplina equestre che affonda le sue radici millennarie nelle pianure asiatiche, per poi diffondersi in India, nel Regno Unito e infine in Sud America.

Una delle novità dell’El Porteño Polo Golden Cup 2024 è l’importante iniziativa sociale di raccolta fondi a beneficio del Centro di Riabilitazione Equestre “Vittorio di Capua” dell’Ospedale Niguarda di Milano. Durante i quattro giorni di gare, il centro sarà presente per illustrare le proprie attività inserite in percorsi riabilitativi per pazienti con problematiche nel campo della neuropsichiatria infantile.

Il torneo promette uno spettacolo entusiasmante e divertente per il pubblico che potrà assistere gratuitamente al Mimosa Polo Club, situato in via Arluno, 66 a Pogliano Milanese (MI). L’atmosfera magica dello spettacolo è resa unica dai cavalli, veri protagonisti di questa disciplina. I destrieri con i loro scatti, sbuffi, nitriti e le corse al galoppo sull’enorme prato verde rendono ogni partita di Polo suggestiva e emozionante.

Le squadre si affrontano in gare che consistono in quattro tempi di sette minuti ciascuno, chiamati chukka. Ogni squadra è composta da 4 giocatori in sella a 8 cavalli e al termine di ogni periodo i cavalli vengono sostituiti per garantirne la forma fisica e prevenire l’affaticamento eccessivo.

Il commento di Sebastian Bernardez, giocatore e organizzatore dell’evento, sottolinea la crescita del torneo in termini di squadre, giocatori e cavalli. Il Polo è una disciplina affascinante che desiderano promuovere e rendere accessibile agli appassionati di tutto il mondo. In questa edizione, la raccolta fondi per il centro di riabilitazione di ippoterapia dell’Ospedale Niguarda aggiunge un importante valore alla manifestazione, sottolineando la connessione tra il Polo e il cavallo.

Le sei squadre partecipanti al torneo sono divise in due gironi: El Porteño, El Rosario by Porsche Retail Italia, Mimosa Polo Club by Exotime, La Fija by Hendrick’s, Villa a Sesta by World Of Flavours, Maistà by Fernet Branca. Ventiquattro giocatori, tra cui tre amazzoni, prenderanno parte al torneo, con alcune presenze internazionali di spicco come Joaquin Martin, Federico Tevez, i fratelli Francisco ed Edoardo Menendez e Segundo Contesse.

Le gare si svolgeranno dal 30 maggio al 1° giugno con la formula del girone all’italiana, determinando il ranking per le gare finali del 2 giugno. Il pubblico potrà assistere gratuitamente a tutte e quattro le giornate di gara e vivere l’emozione di questo sport affascinante e spettacolare.

Foto: Ufficio Stampa El Porteño Polo Golden Cup

(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!