Inizia la stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Inizia la stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

La Stagione Estiva 2024 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana si terrà dal 21 giugno al 5 ottobre, presentando una serie di concerti che accontenteranno gli amanti della musica classica e del pop. Questa stagione estiva includerà omaggi cinematografici e produzioni inedite, dando al pubblico una varietà di proposte musicali da cui potersi lasciare affascinare. L’obiettivo della programmazione estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana è quello di diffondere la musica classica, anche nei centri minori della Sicilia, ricoprendo un ruolo didattico e di valorizzazione del patrimonio musicale del territorio.

Durante queste giornate di musica e spettacoli, il pubblico avrà la possibilità di assistere ad esecuzioni di celebri brani dei Beatles, colonne sonore di film iconici e addirittura un omaggio a Franco Battiato nel concerto-spettacolo “Battiatica”. Questo ricco programma musicale è stato presentato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che ha lavorato duramente per offrire al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.

La commissaria Margherita Rizza ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto durante queste settimane di programmazione, in continuità con la gestione precedente. Il programma della stagione estiva 2024 è stato arricchito da alcuni aggiustamenti, completando anche la Settimana di Musica Sacra di Monreale, il cui programma verrà presentato a settembre. Inoltre, è previsto un evento speciale per la settimana Belliniana, che rientra nella stagione estiva proposta dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

La commissaria ha voluto ringraziare il personale amministrativo della Fondazione, tutti i professori dell’orchestra, la Regione e il Comune per il supporto costante e prezioso che rende possibile la realizzazione di una tale stagione musicale. Non solo i palermitani potranno godere di queste performance, ma anche i residenti in altre città potranno apprezzare la bellezza del suono dell’orchestra, grazie alle esibizioni che si terranno in diverse località della Sicilia.

Per quanto riguarda i costi, gli spettacoli a Palermo avranno un prezzo fisso di 10 euro, con un possibile sconto del 50% per gli abbonati alla stagione 23/24, per gli studenti e per i disabili che necessitano di un accompagnatore. Le repliche in trasferta saranno invece gratuite, ad eccezione di quelle che si terranno a Villa Piccolo a Capo D’Orlando, per le quali il biglietto costerà 5 euro.

In conclusione, la Stagione Estiva 2024 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana promette di essere un’esperienza musicale indimenticabile, che unisce la tradizione della musica classica con le sonorità contemporanee del pop, offrendo al pubblico una panoramica variegata e coinvolgente dell’arte musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *