Instagram, presto si potranno prenotare servizi tramite l’applicazione
Instagram diventa sempre più utile per le aziende. Presto si potranno prenotare dei servizi tramite l’applicazione. In futuro verrà introdotto un sistema di recensioni per valutare le prestazioni ricevute.
Dopo aver introdotto le Storie e le dirette streaming, il social network di proprietà di Facebook pare stia facendo gola a molte aziende. La piattaforma conta circa 1 milione di inserzionisti e a breve fornirà un servizio prenotazioni.
La novità
Instagram integrerà un sistema che consentirà agli utenti di mettersi in contatto con le aziende. Tramite Instragram si potrà prendere un appuntamento per un taglio di capelli, per un trattamento estetico o prenotare una camera d’albergo.
Molte aziende, nelle loro pagine Instagram hanno aggiunto un pulsante che permette ai follower di contattarle. Gli inserzionisti possono anche inserire link degli articoli in vendita.
Meno di un anno fa, la piattaforma vantava un numero inferiore di inserzionisti, circa 200 mila, pronti ad investire in pubblicità e visibilità. Oggi l’80% degli utenti ha un profilo aziendale. Una novità redditizia per l’applicazione a per i lavoratori che con un solo click potranno inserire i loro annunci pubblicitari.
Instagram si trasformerà a breve in un vero e proprio secondo portale attraverso cui accedere a informazioni di ogni genere.