Inter-Lazio pareggiano 1-1: Champions sempre più difficile per i biancocelesti

Inter-Lazio pareggiano 1-1: Champions sempre più difficile per i biancocelesti

La partita di calcio tra Inter e Lazio si è conclusa con un pareggio 1-1 all’ultima sfida stagionale al “Meazza” di Milano. Inizialmente la Lazio si è portata in vantaggio con un gol di Daichi Kamada, ma l’Inter è riuscita a pareggiare all’87’ con un colpo di testa di Denzel Dumfries. Questo risultato ha permesso ai nerazzurri di festeggiare la conquista della Coppa del titolo 2023-2024 della Serie A, mentre i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con la delusione per un sogno Champions ormai molto lontano.

La partita ha visto i nerazzurri partire forte, con una conclusione di Thuram deviata in corner da Provedel dopo soli 3 minuti. Pochi minuti dopo, la Lazio ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio con un gol di Castellanos, ma il Var ha annullato la rete per un fuorigioco dell’argentino. Al 14′, Castellanos ha creato ancora problemi alla difesa dell’Inter con una conclusione respinta da Sommer. Intorno alla mezz’ora, Dimarco ha creato una tripla occasione da rete, ma Provedel è riuscito a sventare la minaccia. Al 32′ la Lazio ha trovato il vantaggio con un gol di Daichi Kamada, che ha infilato la sfera alle spalle di Sommer.

Nel secondo tempo, l’Inter ha provato a mettere pressione alla Lazio con alcune iniziative, ma l’occasione più pericolosa è stata un tiro di Calhanoglu che è finito di poco a lato. Al 58′, Provedel è stato decisivo su Barella, mentre il palo ha negato il gol a Lautaro Martinez. Il gioco è diventato spezzettato a causa delle numerose sostituzioni effettuate dai due allenatori. Negli ultimi minuti, l’Inter ha cercato il pareggio e l’ha trovato all’87’ con il colpo di testa di Dumfries su cross di Sanchez.

Con questo risultato, la Lazio si è agganciata alla Roma al sesto posto con 60 punti, mentre l’Inter ha raggiunto quota 93. Al termine della partita, i nerazzurri hanno festeggiato la conquista del loro ventesimo scudetto con la musica di Ligabue e Tananai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *