Internet è il posto preferito dagli over 40 per conoscere qualcuno

0

Internet è il posto perfetto per gli incontri. Le relazioni amorose ed erotiche nascono nei social network e non più faccia a faccia. Lo conferma un’indagine del “C-date”.

Se prima bastavano gli sguardi o le parole sussurrate all’orecchio per sedurre e conquistare qualcuno, oggi servono le tastiere, i Pc o gli smartphone.

L’indagine

Secondo il sito d’incontri europeo “C-date”è in crescita il numero degli utenti che si iscrivono per conoscere qualcuno. Hanno più 40 anni, spesso italiani e amano scambiarsi messaggi più o meno spinti. L’indagine condotta conferma che 6 relazioni su 10 prendono avvio proprio su internet. Tra i luoghi scelti per l’incontro primo in classifica è il web, seguono i locali (25%), le palestre (16%) e per ultimo il supermercato e i centri commerciali.

Gli utenti più frequenti non sono i giovanissimi, esperti di tecnologia ma uomini e donne di 40 e 50 anni. Per il 32% sono uomini, il 18% donne. La loro età va avanti e uscire e frequentare locali diventa sempre meno frequente, cosi si preferisce il web. Quasi tutti sono stati intervistati e hanno dichiarato che la metà fa sesso almeno una volta a settimana. Un terzo almeno una volta al giorno e solo il 18% una volta ogni sei mesi. Il 37% delle donne con disinvoltura dichiara di aver avuto almeno 10 relazioni nel corso di dodici mesi, solo il 18% un solo uomo in un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *