Intervista esclusiva: Pierluigi Diaco si apre sulle “cose molto personali” con il marito Alessio
Pierluigi Diaco, conduttore di Bella Ma, ha raccontato la sua storia d’amore con Alessio Orsingher, durata sette anni. Dall’incontro casuale a una festa, alla loro unione civile del 2017, Diaco rivela come Alessio abbia cambiato la sua visione dell’amore, insegnandogli a costruire una relazione solida. Prima centrato su se stesso, il conduttore si è trasformato in un “noi” grazie all’amore di Orsingher. Questa esperienza ha influenzato anche il suo approccio professionale, aprendogli a nuove prospettive. Un’intervista che mostra il lato più intimo e personale di Pierluigi Diaco.
La storia d’amore di Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher
Da sette anni, Pierluigi Diaco è unito civilmente ad Alessio Orsingher, ma i dettagli della loro relazione sono stati sempre un mistero. Il conduttore di “Bella Ma” non ama parlare della sua vita privata, preferendo rimanere dietro le quinte come intervistatore. Tuttavia, di recente, ha deciso di condividere alcuni dettagli con il pubblico.
È stata la giornalista Azzurra Della Penna a scovare i segreti del collega, facendogli raccontare come ha conosciuto Alessio e come è nata la loro storia. Dopo qualche esitazione, Pierluigi ha aperto il suo cuore, rivelando dettagli intimi sulla loro relazione. Dal primo incontro a una festa, fino all’unione civile del 2017, il presentatore ha ripercorso la loro storia insieme.
Alessio ha cambiato radicalmente il modo in cui Pierluigi concepisce l’amore. Ha fatto crollare le sue certezze, insegnandogli la vera essenza del sentimento e mettendo in discussione il suo atteggiamento seduttivo. Grazie a lui, Pierluigi ha imparato l’importanza di costruire un rapporto solido e di condividere un territorio sentimentale comune.
Questa unione ha segnato un cambio di prospettiva anche nella vita professionale di Pierluigi, che ora si focalizza sul “noi” anziché sull'”io”. Alessio lo ha condotto in un nuovo territorio emotivo, insegnandogli il valore della condivisione e dell’impegno reciproco. La loro unione civile nel 2017 è stata il simbolo di questo nuovo capitolo nella vita di entrambi, un’unione basata sull’amore e sulla costruzione di un futuro insieme.
La storia d’amore di Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher
Da sette anni Pierluigi Diaco è unito civilmente ad Alessio Orsingher, ma della loro storia sappiamo davvero poco. Il conduttore di Bella Ma non ama far luce su suoi fatti personali, si trova molto più a suo agio nelle vesti di intervistatore, ma questa volta è toccato a lui raccontarsi al pubblico.
La giornalista di Chi Azzurra Della Penna è stata abile nel far sbottonare il collega ed è riuscita a fargli svelare come ha conosciuto Alessio e com’è nata la loro relazione. Pierluigi Diaco ha un po’ tentennato, ma poi ha parlato di quelle che considera “cose molto personali”. Dall’incontro ad un party, all’unione civile nel 2017, il presentatore ha ripercorso la storia con Orsingher.
“Ci siamo conosciuti a una festa, poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi, non ci siamo più visti per un mese, ci siamo scritti molto, nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo ritrovati per la prima volta. Io uscivo fuori da una storia… Ecco, adesso entriamo in cose anche molto personali.
Vede, Alessio ha destrutturato tutte le mie convinzioni sui sentimenti, nel senso che, innanzitutto, mi ha veramente insegnato che cos’è l’amore, ha messo in crisi la mia parte più seduttiva, fanatica, anche più. Il fatto è che ho sempre alimentato la mia seduzione, ho sempre pensato che il sentimento dell’amore fosse legato alla conquista, non mi sono mai fermato per costruire, per rendere solido un rapporto, Alessio mi ha preso per mano, mi ha portato in un territorio che non conoscevo e giorno dopo giorno mi ha fatto capire non solo quanto fosse bello costruire uno spazio, ma anche un territorio sentimentale comune.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it