Intesa Sanpaolo apre a Milano uno spazio di quartiere dedicato agli over 65

Intesa Sanpaolo apre a Milano uno spazio di quartiere dedicato agli over 65

Milano (Italpress)- Il progetto “SPAZIOXNOI” promosso dalla Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo nasce con l’obiettivo di creare un luogo di incontro e di riferimento per la popolazione over 65 nel quartiere Nolo di Milano lungo viale Monza. Questo spazio, ricavato da una ex filiale, sarà aperto a tutti, non solo ai correntisti o agli investitori del Gruppo Intesa Sanpaolo, offrendo momenti di convivialità e valorizzando la vita post lavorativa.

L’iniziativa è pensata per una platea in costante aumento, considerando che attualmente in Italia il 24% della popolazione ha più di 65 anni, e si stima che tale percentuale arriverà al 34% nel 2050, seguendo il trend europeo. Mauro Palonta, responsabile del progetto SPAZIOXNOI, spiega che l’idea è creare sinergie tra le varie opportunità offerte dal Gruppo Intesa Sanpaolo per rispondere alle esigenze della terza età, offrendo intrattenimento, attività culturali, benessere fisico e socialità.

Sebbene inizialmente concentrata a Milano, l’iniziativa è pronta a espandersi in altre città, con un pilota già in fase di preparazione a Novara per testare l’accoglienza in contesti socio-demografici diversi. SPAZIOXNOI è rivolto a un segmento specifico di persone over 65 che mantengono ancora un certo grado di autonomia e voglia di vivere attivamente la loro pensione, offrendo servizi diversificati a prezzi accessibili.

Tra i servizi proposti vi sono momenti di socialità, appuntamenti culturali, attività motorie, benessere fisico e assistenza personalizzata. Di particolare interesse è l’Area Benessere, equipaggiata con postazioni per ricevere consulenze da operatori sanitari e socio-assistenziali su quali attività siano più adatte a ciascun visitatore.

Infine, dopo un mese gratuito di prova, sono disponibili diverse tipologie di abbonamento per accedere a SPAZIOXNOI, rendendo così accessibile a tutti un servizio pensato per offrire comfort e compagnia a coloro che desiderano vivere la loro età avanzata in modo attivo e soddisfacente.

Foto xh7/Italpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *