Ita Airways apre il nuovo volo per la capitale del Ghana
Il primo volo diretto di ITA Airways da Roma a Accra è partito oggi da Roma Fiumicino. Alla cerimonia del taglio del nastro presso il Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino erano presenti diverse personalità, tra cui Pierfrancesco Carino, VP International Sales di ITA Airways; Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma; Merene Benyah, Ambasciatrice del Ghana in Italia; Consigliere Mario Bartoli, Capo dell’Ufficio per i Paesi dell’Africa Centrale e Occidentale del MAECI; Ascenzo Forte, Responsabile Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione di ENAC; e Raffaello Biselli, Assessore Commercio e Mercati del Comune di Fiumicino.
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, ha dichiarato l’orgoglio nel inaugurare il nuovo volo diretto tra Roma e Accra. Si tratta del primo nuovo volo della stagione estiva verso il continente africano e rappresenta un importante passo avanti per la Compagnia. Questo collegamento consentirà a ITA Airways di ottenere un ingresso strategico per il traffico point-to-point e di raggiungere altre destinazioni all’interno di entrambi i Paesi, combinando viaggi di turismo e d’affari.
Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, ha commentato positivamente l’apertura di questo nuovo collegamento diretto tra Roma e Accra. L’Africa rappresenta un mercato aereo in costante sviluppo e la scelta di ITA Airways sarà sicuramente ben accolta dal mercato.
Merene Benyah, Ambasciatrice del Ghana in Italia, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo volo per rafforzare gli scambi commerciali tra il Ghana e l’Italia. Il Ghana è visto come la porta d’accesso all’Africa e la decisione di ITA Airways di operare questo collegamento diretto ne è una testimonianza.
Il collegamento Roma – Accra rappresenta solo il primo passo in una presenza sempre maggiore in Africa Occidentale per ITA Airways. Dopo Accra, seguiranno nuovi voli verso Dakar a luglio e Gedda ad agosto nel Medio Oriente. I voli su Accra sono operati con l’Airbus A321neo, tecnologicamente avanzato e efficiente.
In questa stagione estiva, ITA Airways opererà 57 destinazioni, tra cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Saranno inoltre disponibili voli verso 12 destinazioni stagionali, tra cui mete turistiche molto gettonate del Mediterraneo. Una vasta gamma di possibilità per i viaggiatori da Roma Fiumicino e Milano Linate.