Ita Airways inaugura a Palermo il nuovo centro assistenza clienti “Ciao”

Ita Airways inaugura a Palermo il nuovo centro assistenza clienti “Ciao”

Ita Airways ha inaugurato il nuovo centro assistenza clienti a Palermo, chiamato “Ciao” iniziali di Customer Information Assistance Office. Situato a Palazzo Gamma, il centro è stato aperto alla presenza dei vertici dell’azienda, del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò. Il Customer Center di Ita Airways è il secondo aperto nel sud Italia dalla compagnia e accoglierà 178 impiegati che hanno lavorato interamente in remoto negli ultimi tre anni. Il centro è finalizzato a migliorare il rapporto tra l’azienda e la Sicilia, venendo incontro alle esigenze dei clienti in un territorio sempre più strategico per il mercato aeroportuale.

Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways, sottolinea l’importanza di far sentire i clienti a casa offrendo il miglior servizio possibile. La compagnia crede molto nella Sicilia e sta cercando di migliorare la connettività con il resto d’Italia. Turicchi esprime il desiderio che l’azienda possa crescere ancora attraverso il lavoro quotidiano.

Il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, evidenzia che l’apertura del Customer Center a Palermo è un ulteriore segno della crescita del Sud su cui l’azienda punta molto. Per i clienti, il centro rappresenta un punto di riferimento importante in molti aspetti. Da quando è nata nel 2021, Ita Airways ha scommesso sul territorio siciliano, considerato un mercato fondamentale con numerose frequenze settimanali da Roma e Milano durante il picco estivo.

Anche il sindaco Lagalla sottolinea l’importanza strategica del centro per Palermo. Le istituzioni stanno facendo grandi sforzi per rilanciare la credibilità della classe dirigente e del territorio. Lagalla sottolinea che la Sicilia fa della connettività il suo valore fondamentale e che la valorizzazione del sistema aeroportuale è cruciale per il territorio. L’aeroporto di Palermo è in grande crescita, ma è necessario integrare la presenza pubblica con altre tipologie.

L’assessore Aricò elogia Ita Airways sia per il Customer Center che per l’adesione a iniziative che valorizzano il mercato aeroportuale in Sicilia. Aricò ricorda che il presidente Schifani ha permesso ai siciliani di viaggiare con sconti e Ita è una delle due compagnie che hanno aderito. L’apertura del Ciao rappresenta una festa, in quanto permette a 178 persone di avere una sede e di essere un riferimento per i cittadini siciliani.

Giovanna Di Vito, Chief Program Office, ESG & Customer Operations Officer di Ita Airways, sottolinea che il Customer Information Assistance Office di Palermo è stato pensato per rappresentare lo spirito e la passione delle persone dell’azienda. Il nome “Ciao” è stato scelto per evidenziare l’importanza della relazione con il cliente, simboleggiando l’accoglienza tutta italiana e la genuinità dell’azienda.

In conclusione, l’inaugurazione del Customer Center di Ita Airways a Palermo rappresenta un importante passo per migliorare il servizio offerto ai clienti in Sicilia e consolidare la presenza dell’azienda nel territorio. La compagnia continua a investire nel Sud Italia e a promuovere la connettività aerea, contribuendo alla crescita economica e turistica della regione. Il centro assistenza clienti “Ciao” è un punto di riferimento per i siciliani e un simbolo dell’impegno di Ita Airways verso la qualità e l’efficienza del servizio offerto.

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