Ita Airways inaugura il nuovo centro assistenza clienti “Ciao” a Cosenza
Oggi a Cosenza si è svolta la cerimonia di inaugurazione della sede calabrese del nuovo Customer Information Assistance Office – CIAO di ITA Airways. All’evento erano presenti l’Assessore Politiche Sociali e Trasporti della Regione Calabria, Emma Staine, il Sindaco di Cosenza Francesco Alessandro Caruso e i vertici della Compagnia, rappresentati dal Presidente Antonino Turicchi, dal Direttore Generale Andrea Benassi e dalla Chief Program Office, ESG & Customer Operations Officer, Giovanna Di Vito.
Durante la cerimonia, i vertici di ITA Airways hanno illustrato il nuovo progetto di customer care della Compagnia, basato sull’inclusività, sulla competenza e sull’efficienza. Questo progetto, nato con il DNA tutto italiano, mira a rappresentare l’accoglienza del nostro Paese in modo credibile e autorevole fin dal primo contatto telefonico con la clientela.
“Sono molto felice di essere qui oggi ad inaugurare la nuova sede del nostro Customer Information Assistance Office di Cosenza”, ha dichiarato il Presidente di ITA Airways. Antonino Turicchi ha aggiunto che il nuovo progetto mira a valorizzare e far crescere le persone, portandole a esprimere a pieno il proprio potenziale per costruire insieme un’eccellenza italiana nella customer satisfaction.
Anche Giovanna Di Vito, Chief Program Office, ESG & Customer Operations Officer di ITA Airways, ha sottolineato l’importanza del Customer Information Assistance Office di Cosenza, definendolo un luogo che riflette lo spirito della Compagnia come ambasciatrice dei valori e della qualità del Made in Italy nel mondo.
Il personale del nuovo Customer Information Assistance Office di ITA Airways è stato formato per avere un approccio con il cliente sempre più friendly, positivo e accogliente. La Calabria rappresenta per ITA Airways un territorio di estrema rilevanza, con oltre 60 frequenze settimanali che collegano Roma Fiumicino e Milano Linate con gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme.
L’apertura del Customer Information Assistance Office a Cosenza è parte dell’impegno della Compagnia verso il territorio calabrese, con un investimento che valorizza le professionalità locali. Questo impegno si inserisce in un progetto di sviluppo e rinnovamento continuo della Compagnia, come dimostra anche l’apertura della sede del CIAO a Palermo lo scorso 22 maggio.
La presenza di ITA Airways in Calabria contribuisce a favore della connettività del territorio e dei suoi cittadini con il resto del Paese, così come con le destinazioni internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network. La Compagnia conferma così la sua attenzione alle eccellenze lavorative dei territori italiani, offrendo un luogo di lavoro innovativo e confortevole ai propri dipendenti.
(ITALPRESS) – Foto: ufficio stampa Ita Airways –