Italia-Germania, il big match dei quarti di Nations League
La Nazionale Italiana di calcio, guidata da Luciano Spalletti, affronterà la Germania nella Nations League. Si tratta del 38° confronto fra le due nazionali, con un bilancio di 15 vittorie per l’Italia. L’ultimo successo risale alla semifinale di Euro2012. In caso di approdo alla Finale Four, l’Italia potrebbe incontrare Danimarca o Portogallo. Altre sfide in programma includono Olanda-Spagna e Croazia-Francia. I play-off promozione/retrocessione coinvolgono ct italiani come Vincenzo Montella e Marco Rossi. Le partite determineranno la promozione o la retrocessione nelle diverse leghe. La Nations League si prospetta quindi come un torneo emozionante e competitivo per le nazionali europee.
Risultati del sorteggio per i quarti di Nations League e i play-off promozione/retrocessione
Nella conferenza stampa tenutasi a Budapest, è stato esposto lo scudetto con il logo della Nations League. La Germania, guidata da Julian Nagelsmann, si troverà ad affrontare l’Italia di Luciano Spalletti nei quarti di finale, in due incontri che si giocheranno a marzo. Questo sarà il 38esimo confronto tra le due nazionali, con un bilancio che vede l’Italia avanti con 15 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. L’ultima vittoria azzurra risale alla semifinale di Euro2012. Se l’Italia dovesse accedere alla Finale Four, si troverebbe a fronteggiare la vincente del quarto tra Danimarca e Portogallo.
Il tabellone delle partite vede anche altri interessanti confronti, come Olanda-Spagna e Croazia-Francia. Sono stati sorteggiati anche i play-off promozione/retrocessione tra le quattro Leghe della Nations League, in cui due allenatori italiani, Vincenzo Montella e Marco Rossi, si contenderanno un posto in Lega A con Turchia e Ungheria. Altri match in programma saranno Ucraina-Belgio, Austria-Serbia e Grecia-Scozia.
Nei play-off B/C si affronteranno squadre come Kosovo-Islanda, Bulgaria-Irlanda, Armenia-Georgia e Slovacchia-Slovenia. Mentre per un posto in Lega C si sfideranno Gibilterra e la Lettonia di Paolo Nicolato, e Malta affronterà il Lussemburgo. I prossimi incontri promettono emozioni e partite avvincenti per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Italia vs Germania: il grande classico della Nations League
La Nazionale Italiana, guidata da Luciano Spalletti, si è classificata alle spalle della Francia nel girone della Nations League. Oggi, a Nyon, è stata sorteggiata la Germania come avversaria nei quarti di finale, con le partite in programma per marzo. Sarà il 38esimo confronto tra le due nazionali, con una lunga storia di partite leggendarie che hanno segnato il calcio internazionale.
L’Italia ha un bilancio di 15 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte contro la Germania, ma l’ultima vittoria risale alla semifinale di Euro2012. L’ultimo confronto risale al 14 giugno 2022, con una pesante sconfitta 5-2 a favore della Mannschaft. Se l’Italia dovesse approdare alla Finale Four, potrebbe incontrare la vincente del quarto tra Danimarca e Portogallo.
Nell’altro lato del tabellone si giocheranno Olanda-Spagna e Croazia-Francia, mentre sono stati sorteggiati i play-off promozione/retrocessione tra le quattro Leghe. Due allenatori italiani, Vincenzo Montella e Marco Rossi, si contenderanno un posto in Lega A con le loro squadre nazionali. Le sfide saranno Ucraina-Belgio, Austria-Serbia e Grecia-Scozia per la promozione o retrocessione.
I play-off B/C vedranno squadre come Kosovo-Islanda, Bulgaria-Irlanda, Armenia-Georgia e Slovacchia-Slovenia competere per un posto nella Lega superiore. Infine, Gibilterra e Lettonia, Malta e Lussemburgo si giocheranno l’accesso alla Lega C della Nations League.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it