Italo inaugura un rifugio virtuale per animali e promuove il volontariato nei canili

Italo inaugura un rifugio virtuale per animali e promuove il volontariato nei canili

Italo ha lanciato il “Rifugio Virtuale per Animali” in collaborazione con Empethy, una piattaforma digitale per adozioni. Questo strumento innovativo è stato introdotto per promuovere le adozioni di cani e gatti abbandonati durante il periodo estivo. Il Rifugio Virtuale di Italo offre una vetrina allestita da Empethy per promuovere l’adozione di oltre 150 animali ospitati in canili e rifugi aderenti all’iniziativa.

Grazie a questa iniziativa, Italo diventa un promotore attivo delle adozioni di cani e gatti, misurando anche il proprio impatto sociale tramite il tracciamento del numero di adozioni veicolate attraverso il proprio rifugio. Questa è solo l’ultima di molte iniziative pet-friendly messe in atto da Italo in collaborazione con Empethy negli ultimi due anni.

A partire da ottobre 2022, Italo ha deciso di offrire biglietti gratuiti di andata e ritorno ai volontari iscritti ad Empethy che devono trasportare animali presso le nuove famiglie adottive. A novembre 2023, la società ha organizzato il primo Pet Day aziendale, permettendo ai dipendenti di portare i propri cani in ufficio per una giornata di gioco e formazione insieme a Empethy e alla Fondazione di Educatori Cinofili Cave Canem.

Recentemente, il 14 giugno, Italo e Empethy hanno organizzato un’attività di Team Building presso il canile di Valle Grande a Roma, permettendo ai dipendenti di interagire con gli animali ospiti della struttura e partecipare ad attività formative. Queste iniziative non solo hanno favorito la coesione del team, ma hanno anche contribuito ad aumentare la consapevolezza sul tema del randagismo e dell’adozione responsabile tra i dipendenti.

Gabriele Cerratti, Direttore HR & Organization di Italo, ha commentato l’impegno dell’azienda nel migliorare il benessere degli animali e ha sottolineato l’apprezzamento dei dipendenti per queste iniziative. Italo è visto come un esempio di Corporate Pet Responsibility e un’azienda che si impegna a sostenere il benessere degli animali e dei loro proprietari attraverso iniziative innovative e ad alto impatto sociale.

Lorenza Silvestri, Co-founder & CMO di Empethy, ha elogiato Italo per essere una delle prime realtà a sostenere i progetti del loro gruppo e ha espresso la soddisfazione nel continuare questa collaborazione. L’obiettivo comune è contrastare il randagismo e promuovere adozioni responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *