Italpress and Cibor Tv Partnership: The Europeans Land in America
I Gli Europei di Calcio sono approdati anche in America grazie alla partnership tra l’agenzia di stampa Italpress e Group Italian Television. Quest’ultimo trasmette il programma Primo Piano Euro24, condotto da Claudio Brachino ed Italo Cucci, su Cibor TV, la televisione via cavo più diffusa tra gli italiani in America. Roberto Onofri, DJ Internazionale e CEO di Group Italian Television, sottolinea il forte legame con Italpress, già presente in numerosi programmi sulla piattaforma digitale.
La partnership si arricchisce con un programma esclusivo dedicato al pre-partita e al post-partita, offrendo aggiornamenti e emozioni delle partite agli italiani in tutto il mondo. CIBORTV, con il supporto di Italpress e Group Italian Television, garantisce una copertura completa ed appassionante degli Europei 2024, diventando così un punto di riferimento per gli italiani desiderosi di tifare per la propria nazionale.
Il CEO Onofri si mostra entusiasta della collaborazione con Italpress, auspicando future sinergie con il gruppo Multimediale sia in Italia che all’estero. L’apertura dell’ufficio di corrispondenza a New York lo scorso ottobre testimonia il crescente impegno di Italpress negli Stati Uniti, confermato dalla partnership con Group Italian Television su CIBORTV.
Gaspare Borsellino, direttore e Founder di Italpress, condivide la soddisfazione per questa partnership, che si prevede possa portare a una collaborazione sempre più significativa con Group Italian Television su CIBORTV. Questa iniziativa rientra nel piano di espansione dell’agenzia all’estero, con particolare attenzione agli Stati Uniti, dove Italpress ha recentemente aperto un ufficio a New York.
Primo Piano Euro24 è visibile su diverse piattaforme, tra cui Cibor TV, MAIE Channel (la TV degli Italiani all’estero), Ocean Drive (visibile in Florida), PortTV, Make-up Channel e il portale Il Newyorkese, punto di riferimento per gli italiani a New York, con cui Italpress ha recentemente stretto una partnership editoriale.
La partnership tra Italpress e Group Italian Television si rivela così un’importante opportunità per offrire agli italiani all’estero un’esperienza coinvolgente e completa durante gli Europei di Calcio del 2024.