Italpress e il Meeting di Rimini: una partnership editoriale_exciting
Italpress e il Meeting di Rimini hanno stretto un accordo di mediapartnership in vista della 45^ edizione della manifestazione che si terrà dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini. L’accordo prevede la copertura dei lavori da parte di Italpress con propri giornalisti, videomaker e collaboratori, garantendo anche un’ampia diffusione su tutti i canali multimediali dell’agenzia, sia in Italia che all’estero e in 3 lingue diverse (italiano, inglese e arabo).
Italpress si impegna a produrre e distribuire video clip, interviste e servizi di approfondimento, che verranno trasmessi sia sul proprio network televisivo che su Internet. Questi contenuti saranno inoltre trasmessi sui TG che Italpress fornisce a oltre 100 TV in Italia e all’estero. Saranno inoltre disponibili dirette streaming del Meeting sulle piattaforme multimediali dell’agenzia.
Il responsabile comunicazione del Meeting di Rimini, Eugenio Andreatta, ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con Italpress, sottolineando l’importanza della narrazione video che sarà rivolta sia al pubblico italiano che internazionale. Questa partnership aiuterà a comunicare l’intero evento e a far conoscere il Meeting a livello globale.
Anche il direttore dell’Italpress, Gaspare Borsellino, si è detto entusiasta della collaborazione con il Meeting di Rimini. L’agenzia fornirà una copertura capillare e internazionale grazie ai nuovi notiziari in inglese e arabo, raggiungendo così un vasto pubblico in Nord America, Nord Africa e negli Emirati Arabi.
La partnership tra Italpress e il Meeting di Rimini permetterà di raccontare l’evento in tutte le sue sfaccettature, offrendo un’ampia visibilità grazie ai canali multimediali dell’agenzia. Il focus sarà sulla narrazione multimediale, con la produzione di contenuti video e la diffusione di dirette streaming, che coinvolgeranno il pubblico nazionale e internazionale.
Il Meeting di Rimini è un evento di grande rilevanza culturale e sociale, e la collaborazione con Italpress permetterà di valorizzarne ulteriormente l’importanza e la portata. Grazie alla partnership tra le due realtà, l’evento potrà raggiungere un pubblico sempre più vasto e diversificato, contribuendo così alla diffusione dei suoi valori e messaggi.
Sarà fondamentale il ruolo svolto da Italpress nella diffusione dei contenuti del Meeting di Rimini, che contribuirà a rafforzare la presenza dell’evento a livello nazionale e internazionale. Grazie alla collaborazione con l’agenzia, il pubblico potrà seguire le iniziative e le novità dell’evento in tempo reale, attraverso video, interviste e servizi di approfondimento.
Il Meeting di Rimini si conferma dunque come un appuntamento da non perdere, grazie anche alla collaborazione con Italpress che garantirà una copertura mediatica completa e di qualità. L’evento si prepara ad accogliere un pubblico sempre più vasto e diversificato, portando avanti la sua missione di promuovere la cultura e il dialogo tra le diverse realtà sociali e culturali.