JLR coinvolge collaboratori e partner nella produzione di auto elettriche di lusso
Il produttore di auto di lusso JLR ha annunciato significativi progressi nel miglioramento delle competenze della propria forza lavoro nel settore dell’elettrificazione. Più di 20.000 colleghi e partner sono stati formati nei settori dell’elettrificazione e del digitale nel programma Future Skills di JLR. Al momento, più di 2.400 dipendenti di produzione nei stabilimenti del Regno Unito hanno acquisito competenze EV. Oltre il 95% dei tecnici della rete di vendita al dettaglio di JLR sono stati formati per la manutenzione dei veicoli elettrici di lusso. Circa 3.000 ingegneri sono stati formati nell’elettrificazione e 2.500 in dati e digitale. Inoltre, più di 4.200 apprendisti di JLR sono attualmente in formazione.
Con i lavori di trasformazione delle strutture JLR per la produzione di veicoli elettrici che procedono rapidamente, la formazione sull’elettrificazione è in corso per oltre 11.000 colleghi di produzione JLR. Nel FY24, JLR ha creato ulteriori 950 ruoli nel settore dell’elettrificazione. La formazione Future Skills è gestita dalla JLR Learning Academy, che investe circa 20 milioni di sterline all’anno per formare dipendenti e partner. Guardando al futuro, JLR formerà almeno altri 15.000 dipendenti tra produzione, ingegneria e officine nell’ambito di questo programma.
L’elettrificazione sta creando opportunità per persone con background diversi, rendendo il lavoro più accessibile a una vasta gamma di dipendenti. La Master Technician Chloe Taylor ha commentato positivamente il suo percorso professionale e l’opportunità di apprendimento offerta dalla transizione ai veicoli elettrici. JLR si impegna a attrarre e migliorare una gamma più diversificata di talenti, con un focus sull’elettrificazione che apre nuove opportunità per donne come Chloe.
Barbara Bergmeier, Executive Director of Industrial Operations di Jaguar Land Rover, ha sottolineato l’importanza di una forza lavoro diversificata per la realizzazione della strategia aziendale. JLR ha introdotto iniziative per consentire a persone con diversi background di accedere a una carriera STEM, come un programma di esperienze di lavoro virtuali e partnership con scuole per incoraggiare gli studenti a intraprendere una carriera STEM.
Inoltre, JLR utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la diversità e l’inclusione nelle descrizioni di lavoro. Queste iniziative mirano a creare opportunità più accessibili e inclusive per una forza lavoro diversificata e qualificata. JLR ha affermato che l’apertura a talenti diversi è fondamentale per il successo dell’azienda e per la realizzazione della sua strategia futura.