Joanna Palani, la 23enne studentessa che ha ucciso 100 Militanti ISIS.

0

Joanna Palani è la 23enne studentessa e combattente Danese e ha una taglia di 1 Milione di Dollari. Perché? Perché ci crediate o no, Joanna ha ucciso oltre 100 militanti ISIS mentre combatteva a fianco del peshmerga curdi in Iraq e la Siria.

Joanna, che è di origine iraniana-curdo, è nata in un campo profughi a Ramadi, Iraq, dopo la prima guerra del Golfo. La prima volta che ha sparato con una pistola è stato all’età di nove anni, e durante nel 2014 ha lasciato il college e Copenaghen per la Siria. Su Facebook ha scritto di essere stata ispirata “a lottare per i diritti delle donne, per la democrazia e per i valori europei con cui è nata”. Si è unita alla rivolta contro il governo siriano sulla scia della primavera araba, innanzitutto contro il regime di Assad e poi contro l’ISIS. Ha combattuto a Kobane, una città siriana al confine con la Turchia, mentre militava nelle file del YPG, e ha anche aiutato a liberare le ragazze yazidi imprigionate come schiave sessuali.

“C’è una taglia da $ 1 milione. E ‘possibile per me essere catturata e uccisa anche qui, a casa mia.”

Crediti immagine: Asger Ladefoged

Joanna Palani era ancora un adolescente quando, nel 2014, ha lasciato il college e ha lasciato Copenaghen per andare a combattere in Siria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *