Joe Biden on Memorial Day: Remembering the Fallen of the Armed Forces

Joe Biden on Memorial Day: Remembering the Fallen of the Armed Forces

Arlington (Stati Uniti) (Italpress): “Ricordare coloro che sono morti affinché la nostra nazione potesse vivere”. Questo il messaggio del presidente Joe Biden in occasione della Giornata della Memoria. Come da tradizione, il presidente ha preso parte alla cerimonia annuale al cimitero di Arlington, alle porte di Washington, per ricordare coloro che hanno perso la vita per un’idea, quella degli Stati Uniti d’America.

Per la 156esima celebrazione nazionale del Memorial Day, migliaia di cittadini si sono riuniti per ricordare i loro cari che militavano nelle forze armate statunitensi e posizionare fiori e bandierine americane sulle 228mila lapidi del cimitero.

Biden, accompagnato dalla vicepresidente Kamala Harris e dal segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha preso parte alla cerimonia di deposizione delle corone d’alloro sulla tomba del milite ignoto.

Per l’occasione, il presidente Biden ha ricordato il figlio Beau, maggiore della guardia nazionale dell’esercito degli Stati Uniti, venuto a mancare 9 anni fa per un cancro al cervello dovuto all’esposizione a materiali fossili nelle fosse militari in Iraq. Biden, visibilmente commosso, ha definito la partecipazione a questo evento come “un obbligo sacro” da non basare su un partito o sulla politica, ma sulla promessa di renderci tutti più uniti.

Durante la cerimonia, sono state lette le storie di alcuni soldati caduti in guerra, i loro sacrifici e il loro coraggio sono stati celebrati da tutti coloro presenti.

La solemnità dell’evento era tangibile nell’aria, mentre le persone si fermavano davanti alle lapidi, riflettendo sul significato di quel giorno e sull’importanza di mantenere viva la memoria di coloro che hanno dato la vita per la loro nazione.

Il presidente Biden ha anche sottolineato l’importanza di onorare non solo i soldati caduti in combattimento, ma anche coloro che hanno fatto sacrifici durante e dopo il loro servizio militare.

Infine, Biden ha concluso il suo discorso mettendo in luce l’importanza dell’unità e della solidarietà tra tutti i cittadini, sottolineando che i valori che guidano la nazione devono essere al di sopra delle divisioni politiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *