Juve, il futuro di Cuadrado legato all’arrivo di Weah: ad un passo la chiusura delle trattative con un grande Club

Juve, il futuro di Cuadrado legato all’arrivo di Weah: ad un passo la chiusura delle trattative con un grande Club

Weah

Weah - Fonte:web

Weah
Weah – Fonte:web

L’ufficialità di cui siamo in attesa arriverà a breve. Non è l’unica novità in casa Juventus.
Timothy Weah diventerà un nuovo giocatore bianconero.

Gli ultimi dettagli sono stati definiti nei giorni scorsi e mancano solamente le visite mediche di routine, previste per giovedì presso il J-Medical, prima di siglare l’accordo che legherà il talentuoso figlio d’arte alla società piemontese per i prossimi cinque anni.

L’operazione prevede un costo fisso di 12 milioni di euro, oltre a bonus pagabili in diverse tranche che verranno versate nelle casse del Lille.

Weah riceverà un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2028.

Questo trasferimento avrà anche un impatto sul destino di un altro membro della rosa allenata da Allegri.

STRADE DIVERSE

L’arrivo di Weah a Torino rappresenta il completamento di una casella che presto sarà lasciata vuota da Juan Cuadrado, il cui futuro è ormai quasi ufficialmente lontano dalla capitale piemontese. Nelle scorse settimane, la Juventus ha cercato di negoziare il rinnovo contrattuale del colombiano, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno, offrendogli lo stesso stipendio lordo: in pratica, meno della metà di quanto percepiva in precedenza. Tuttavia, l’offerta, che includeva due milioni di euro di bonus senza opzione per un ulteriore rinnovo, ha lasciato perplessi gli agenti del giocatore.

L’accordo è stato rifiutato e la trattativa con la Juve è sfumata. La squadra si è immediatamente attivata, trovando un’alternativa in Timothy Weah, che prenderà il posto di Cuadrado sia nella gerarchia di Allegri – considerando il suo recente impiego come terzino in Francia – sia sul bilancio del club bianconero, con la differenza che il costo del giocatore statunitense sarà approssimativamente la metà rispetto a quello di Cuadrado per l’esercizio finanziario. Le strade dei due giocatori si separeranno dunque, in attesa di una nuova avventura per Cuadrado.

Cuadrado
Cuadrado – Fonte:Redazione web

IL FUTURO

Partendo da alcuni presupposti, è evidente che il desiderio di Juan Cuadrado è quello di rimanere in Italia, e sicuramente accetterà una riduzione delle sue richieste salariali rispetto ai cinque milioni di euro a stagione più bonus che ha percepito finora. L’entourage del giocatore sta cercando di proporre una cifra di circa tre milioni di euro netti all’anno alle società interessate. Con l’ipotesi di rinnovo con la Juventus tramontata, a partire dal 1° luglio Cuadrado diventerà ufficialmente un calciatore svincolato, pronto a firmare con qualsiasi club a parametro zero. Le opzioni non mancano.

In attesa di un’offerta da una squadra di Serie A (con Lazio, Inter e Roma tra le squadre più interessate), il suo profilo è gradito anche in Spagna e in Arabia (sebbene quest’ultima ipotesi sia al momento meno concreta), ma è la Turchia ad aver compiuto i passi più concreti per accaparrarsi il giocatore, con il Fenerbahce in pressing e pronto ad accelerare le trattative. Il club turco ha presentato una proposta importante per convincere Cuadrado a unirsi alla causa della squadra di Istanbul, tanto che l’agente del colombiano si è recato in Turchia per discuterne i dettagli. Nonostante sia ancora incerto il suo prossimo destino, una cosa è certa: Juan Cuadrado ha lasciato la Juventus.