Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Juventus, Higuain: “Mi ispiro a Ronaldo. Il gol non è un’ossessione”

Risultati serie A

Gol su gol. Higuain ha sempre preferito far parlare di sé sul campo con i numeri e non a parole. L’attaccante della Juventus è stato intervistato dal tabloid inglese “The Guardian”. Dalla mania per il gol, al futuro con la Juve, fino al suo mito: Ronaldo. Un’intervista a tutto tondo, come Gonzalo non ha mai fatto.

Il Pipita racconta: “Ho sempre l’immagine del gol in mente. Un’ossessione? No, un obbligo. Un attaccante deve segnare. La pressione è fondamentale, la voglio sempre. È il motivo per cui gioco a calcio. Chi non vuole sentire questa pressione addosso non ama questo sport. Il calcio è lo sport più mutevole al mondo. Puoi vincere sette partite di fila, segnare in ogni partita, ma se non vai a segno per due volte stai facendo male”.

Il suo idolo? Il fenomeno. Higuain spiega: “Ho visto due milioni di volte i gol di Ronaldo su Youtube. Per me è il migliore di sempre, con un grande margine”. L’esempio, però è Gigi Buffon: “Voglio che il mio nome rimanga al livello più alto di questo sport, per riuscirci devi avere l’umiltà di continuare a crescere. Gigi Buffon è un esempio in questo senso: ha quasi 40 anni eppure crede di poter migliorare ancora”.

Obbiettivi chiari: “Qui alla Juventus giochi per vincere tutto. È questa la cosa che vogliono tu sappia non appena superi i cancelli. L’anno scorso ci siamo andati vicini, quest’anno ci proveremo di nuovo”.

Alberto Di Girolamo

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed