Commando kamikaze fa strage di soldati in Afghanistan: 43 le vittime

0

Strage di soldati in Afghanistan: sono almeno 43 i soldati sono rimasti uccisi e altri nove sono stati feriti in un attacco coordinato dai talebani contro una base militare nella provincia di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan.

Attacco kamikaze

Due kamikaze si sono fatti esplodere all’interno di un veicolo davanti alla base militare di Maiwand intorno alle 2.50 locali (mezzanotte e venti in Italia), a cui è seguito uno scontro armato con i militari dispiegati in un accampamento.

I talebani hanno rivendicato la responsabilità dell’attacco con un comunicato. In base alla ricostruzione del sito di informazione Tolo News, due attentatori suicidi a bordo di due Humvee si sono fatti saltare in aria, mentre altri talebani hanno fatto irruzione nella base. Le forze della sicurezza hanno risposto al fuoco.

”La base non è caduta nelle mani dei talebani, ma mentre gli scontri erano in corso le forze straniere hanno lanciato un raid aereo che ha ucciso 10 talebani”, ha detto una fonte citata da Tolo News.

Solo due giorni fa i talebani avevano sferrato un altro attacco kamikaze, contro un centro di addestramento della Polizia afghana nella città di Gardez, nella provincia di Paktia, nell’Afghanistan orientale, causando la morte di 45 persone. Tra le vittime, civili e uomini delle forze di sicurezza afghane. Nell’attacco aveva perso la vita anche il capo della Polizia afghana nella provincia di Paktia, Toryalai Abdyani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/