Kasia Smutniak annuncia il suo addio al cinema

Kasia Smutniak annuncia il suo addio al cinema

In una recente intervista con La Stampa, Kasia Smutniak ha annunciato la sua volontà di ritirarsi dal mondo del cinema. La talentuosa attrice polacca, naturalizzata italiana, ha spiegato i motivi della sua scelta, parlando di un motivo particolare della sua vita e della carriera.

Smutniak, ex compagna del compianto Pietro Taricone e attualmente legata al produttore Domenico Procacci, ha appena debuttato come regista con il documentario “Mur”. Il documentario tratta del ruolo della Polonia all’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, sull’accoglienza dei rifugiati e sulla costruzione di un muro al confine bielorusso per impedire altri ingressi.

Durante il periodo in cui interpretava il ruolo di Livia Drusilla nella serie “Domina” a Cinecittà, Smutniak riceveva messaggi dal bosco di Mur, foto, video e coordinate GPS di persone in fin di vita, con i figli accanto, vittime di atrocità indescrivibili. Questo periodo ha provocato in lei uno sdoppiamento che non dimenticherà mai. Esperienze che la hanno profondamente cambiata.

Da questa esperienza è nato anche il desiderio di cambiare altre cose nella sua vita, qualcosa che Kasia Smutniak definisce come “la voglia di mescolare le carte e di rischiare”. Questo cambio di prospettiva è avvenuto gradualmente, ma ha portato alla decisione di smettere di fare l’attrice.

La decisione di Smutniak è stata accolta con scetticismo dalla sua famiglia e dai colleghi. “Non ci ha creduto nessuno”, ha detto. Anche se in un momento bellissimo della sua carriera, l’attrice sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco, di rischiare di più e di seguire il suo istinto.

Dopo più di 20 anni passati a raccontare storie, Smutniak ha iniziato a sentire che la realtà che la circondava e le persone che incontrava erano più interessanti delle storie che interpretava. Ha sentito il bisogno di fare un cambiamento radicale, di seguire il suo istinto artistico e di mettere da parte la sua carriera di attrice.

Il suo desiderio di smettere di recitare non è stato compreso da tutti coloro che lavorano con lei, ma Smutniak è determinata a seguire questa decisione, considerandola la scelta più punk che abbia mai fatto. In questo nuovo capitolo della sua vita, l’attrice si prepara ad affrontare nuove sfide e a esplorare nuove possibilità creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *