Categories: Donna

Kasia Smutniak annuncia il suo addio al cinema

In una recente intervista con La Stampa, Kasia Smutniak ha annunciato la sua volontà di ritirarsi dal mondo del cinema. La talentuosa attrice polacca, naturalizzata italiana, ha spiegato i motivi della sua scelta, parlando di un motivo particolare della sua vita e della carriera.

Smutniak, ex compagna del compianto Pietro Taricone e attualmente legata al produttore Domenico Procacci, ha appena debuttato come regista con il documentario “Mur”. Il documentario tratta del ruolo della Polonia all’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, sull’accoglienza dei rifugiati e sulla costruzione di un muro al confine bielorusso per impedire altri ingressi.

Durante il periodo in cui interpretava il ruolo di Livia Drusilla nella serie “Domina” a Cinecittà, Smutniak riceveva messaggi dal bosco di Mur, foto, video e coordinate GPS di persone in fin di vita, con i figli accanto, vittime di atrocità indescrivibili. Questo periodo ha provocato in lei uno sdoppiamento che non dimenticherà mai. Esperienze che la hanno profondamente cambiata.

Da questa esperienza è nato anche il desiderio di cambiare altre cose nella sua vita, qualcosa che Kasia Smutniak definisce come “la voglia di mescolare le carte e di rischiare”. Questo cambio di prospettiva è avvenuto gradualmente, ma ha portato alla decisione di smettere di fare l’attrice.

La decisione di Smutniak è stata accolta con scetticismo dalla sua famiglia e dai colleghi. “Non ci ha creduto nessuno”, ha detto. Anche se in un momento bellissimo della sua carriera, l’attrice sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco, di rischiare di più e di seguire il suo istinto.

Dopo più di 20 anni passati a raccontare storie, Smutniak ha iniziato a sentire che la realtà che la circondava e le persone che incontrava erano più interessanti delle storie che interpretava. Ha sentito il bisogno di fare un cambiamento radicale, di seguire il suo istinto artistico e di mettere da parte la sua carriera di attrice.

Il suo desiderio di smettere di recitare non è stato compreso da tutti coloro che lavorano con lei, ma Smutniak è determinata a seguire questa decisione, considerandola la scelta più punk che abbia mai fatto. In questo nuovo capitolo della sua vita, l’attrice si prepara ad affrontare nuove sfide e a esplorare nuove possibilità creative.

Redazione

Recent Posts

Sisto di Confitarma sostiene che il 10-12% del PIL è generato dalle attività marittime

La Blue Economy e l'importanza del settore marittimo sono al centro delle iniziative di Confitarma,…

8 minuti ago

Parte su Canale 5 la 37^ stagione di “Striscia la notizia”

La 37esima edizione di 'Striscia la notizia' si apre con il tema dei complotti, analizzati…

9 minuti ago

Amanda Lecciso: chi è la concorrente del Grande Fratello 2024 che sostituisce Lino Giuliano?

Amanda Lecciso, la meno famosa delle sorelle Lecciso, si prepara a entrare nella casa del…

15 minuti ago

Livelli diversi ma sia noi che la Juve siamo alla ricerca di riscatto

Antonio Conte, allenatore del Napoli, parla dell'importanza della sfida contro la Juventus. Con 18 punti…

24 minuti ago

Luna Rossa batte American Magic alla Vuitton Cup e si qualifica per la finale

Luna Rossa Prada Pirelli ha superato American Magic e si è qualificata per la finale…

54 minuti ago

Nuovo video della farmacia spunta nell’omicidio di Pierina Paganelli: “Dassilva potrebbe cambiare tutto”

Questa mattina a Mattino 5 è emerso un video esclusivo riguardante il caso Pierina Paganelli,…

57 minuti ago