Kia, con “It’s #OurMove”, svela il futuro dell’automobile elettrica
Si è tenuta a Berlino il 29 e 30 maggio una speciale convention dei dealer Kia provenienti da 41 Paesi di tutta Europa. L’obiettivo principale della convention era presentare le nuove opportunità di business offerte dall’elettrificazione e dal passaggio alle nuove forme di mobilità sostenibile. Durante l’evento, i dirigenti Kia hanno presentato le novità della line up elettrificata del brand e fornito dettagli chiave su come il marchio stia evolvendo in un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.
Alla convention hanno partecipato importanti dirigenti Kia come Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia, Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe, e Karim Habib, Vicepresidente esecutivo e Responsabile di Kia Global Design. Il tema dell’evento, “It’s #OurMove”, si è concentrato su 4 punti chiave: Momentum, Opportunity, Vision ed Experience.
Durante l’evento è stata presentata la strategia di Kia per il futuro, includendo il lancio nel 2024 del SUV compatto completamente elettrico EV3. Questo è parte di una serie di tappe fondamentali per il brand che prevede di arrivare sul mercato con una gamma completa di veicoli elettrici entro il 2026. L’obiettivo è raggiungere entro il 2028 vendite annuali di 800.000 unità, di cui fino all’85% veicoli elettrificati.
Kia Europe ha registrato un notevole consolidamento del brand, con un aumento delle vendite del 56% dal 2015 al 2023. Attualmente, i veicoli elettrificati rappresentano il 37,9% delle vendite del brand. Per supportare la crescita nel settore elettrificato, Kia si impegna a soddisfare la domanda del mercato espandendo la sua rete di ricarica e proponendo nuovi modelli di veicoli elettrici con capacità di ricarica ultraveloce.
Kia è all’avanguardia nello sviluppo di una gamma PBV (Purpose Built Vehicle), che combina veicoli elettrici fit-for-purpose con soluzioni software avanzate per definire nuovi benchmark nella mobilità futura. Il brand si impegna a diventare un leader nel settore della mobilità sostenibile, con l’obiettivo di ridefinire i trasporti a livello globale entro il 2040.
Attraverso servizi come Kia Connect e MyKia, il brand cerca di garantire la massima soddisfazione durante il percorso del consumatore nel settore automotive. Con veicoli emozionali, affidabili, pratici e connessi, Kia si differenzia nel panorama globale e punta a cambiare gli standard del settore con la ridefinizione dei trasporti.