Knicks e Pacers avanzano in NBA, Philadelphia e Bucks sconfitte
Danilo Gallinari (Italia) durante le Qualificazioni al World Cup 2023 – Italia vs Georgia, squadre internazionali di pallacanestro a Brescia, Italia, 27 agosto 2022. NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – I New York Knicks hanno vinto una partita tiratissima contro i Philadelphia 76ers per 118-115, conquistando la serie per 4-2 e accedendo così al turno successivo dei playoff NBA. I 76ers sono stati eliminati, cedendo al Wells Fargo Center contro Jalen Brunson, autore di 41 punti e 12 assist. Joel Embiid ha segnato 39 punti per i 76ers, ma non è stato sufficiente. Nella Eastern Conference, gli Indiana Pacers hanno vinto la serie contro i Milwaukee Bucks per 4-2, batterli 120-98 in gara 6 a casa propria. Obi Toppin e T.J. McConnell sono stati i migliori per gli Pacers, rispettivamente con 21 punti e 8 rimbalzi e 20 punti e 9 assist. Giannis Antetokounmpo è stato poco incisivo (nessun punto) insieme a Danilo Gallinari (un punto) per i Bucks. Damian Lillard ha fatto bene con 28 punti, seguito da Brook Lopez e Bobby Portis con 20 punti ciascuno. I Knicks e gli Pacers si affronteranno nel prossimo turno. Questa notte si giocheranno le gare 6 delle ultime due sfide del primo turno ancora in bilico: gli Orlando Magic sfideranno i Cleveland Cavaliers (serie 3-2 per i Cavaliers) nella Eastern Conference, mentre i Dallas Mavericks (serie 3-2 per loro) ospiteranno i Los Angeles Clippers nella Western Conference.
Danilo Gallinari si è messo in luce durante le Qualificazioni al World Cup 2023 in una partita avvincente contro la Georgia, tenutasi a Brescia il 27 agosto 2022. Mentre il giocatore italiano brillava sul campo, negli Stati Uniti i New York Knicks e i Philadelphia 76ers si affrontavano in una partita decisiva dei playoff NBA. I Knicks hanno vinto la partita con un punteggio finale di 118-115, ottenendo così la vittoria nella serie per 4-2 e il passaggio al turno successivo. Jalen Brunson è stato il protagonista della partita segnando 41 punti e distribuendo 12 assist, mentre Joel Embiid ha cercato di rispondere con 39 punti per i 76ers. In un’altra sfida della Eastern Conference, gli Indiana Pacers hanno sconfitto i Milwaukee Bucks 4-2, vincendo gara 6 con un netto 120-98. Obi Toppin e T.J. McConnell hanno guidato gli Pacers con ottime prestazioni, mentre Giannis Antetokounmpo e Danilo Gallinari sono rimasti a secco. Damian Lillard ha contribuito alla causa dei Bucks con 28 punti, insieme a Brook Lopez e Bobby Portis con 20 punti ciascuno. Il prossimo turno vedrà i Knicks e gli Pacers scontrarsi in un’altra emozionante sfida.
Le altre partite dei playoff venivano giocate quella notte, con gli Orlando Magic che affrontavano i Cleveland Cavaliers e i Dallas Mavericks che ospitavano i Los Angeles Clippers. I Cavaliers erano in vantaggio nella serie 3-2 contro i Magic, mentre i Mavericks erano avanti 3-2 contro i Clippers. Le sfide si preannunciavano intense e decisive per il futuro delle squadre coinvolte.
In un clima di grande attesa e tensione, il mondo della pallacanestro era pronto a vivere altri momenti emozionanti e spettacolari nei playoff NBA del 2022. Danilo Gallinari e gli altri giocatori stavano dando il meglio di sé per portare le proprie squadre alla vittoria e per cercare di conquistare il titolo di campioni. I tifosi erano pronti a sostenere le proprie squadre fino all’ultimo secondo, nella speranza di assistere a grandi exploit e a emozionanti vittorie che avrebbero segnato la storia della pallacanestro professionistica.