La barba selvaggia del principe William affascina tutti: i fan la considerano “più sexy”
Lo scorso anno, il principe William e Harry sono stati al centro di polemiche a causa di una barba. Harry ha svelato che suo fratello gli aveva rimproverato di mantenere la barba al matrimonio con Meghan Markle, mentre a lui era stato negato lo stesso privilegio con Kate Middleton nel 2011. Harry è stato il primo reale a sposarsi con la barba dopo 125 anni, grazie all’approvazione del re Carlo nel 2024 che ha revocato il divieto di oltre un secolo nell’esercito britannico. La discussione tra i fratelli è culminata con William che ha ordinato a Harry di radersi, non sopportando di essere svantaggiato.
La controversia sulla barba tra William e Harry
William e la barba hanno attirato l’attenzione già lo scorso anno, quando il principe Harry ha rivelato nei suoi scritti che i due fratelli avevano litigato proprio a causa della peluria sul viso. Harry ha raccontato che prima del matrimonio con Meghan Markle nel maggio 2018, suo padre Carlo aveva chiesto a William di rasarsi, privilegio che invece non fu concesso a lui quando si sposò con Kate Middleton nel 2011.
Harry è diventato il primo membro della famiglia reale in 125 anni a matrimonio avvenuto con la barba. L’ultimo reale a farlo fu Giorgio V nel 1893. Poiché è tradizione essere ben rasati con l’uniforme militare, ci si aspettava che Harry si fosse rasato prima del matrimonio. Solo nel marzo 2024 il re Carlo ha revocato il divieto per i soldati britannici di farsi la barba, ponendo fine a una tradizione centenaria.
La decisione di Harry di mantenere la barba ha provocato l’ira di William, che sentiva di essere stato svantaggiato. La disputa tra i due fratelli si è protratta per più di una settimana, con William che chiedeva a Harry di radersi. Il principe maggiore si sentiva escluso e non voleva che il fratello godesse di un privilegio che a lui era stato negato.
La controversia sulla barba ha evidenziato le tensioni tra William e Harry, mettendo in luce le divergenze tra i due fratelli anche in questioni apparentemente banali. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla tradizione e sui privilegi all’interno della famiglia reale, alimentando il dibattito su quale sia il ruolo e le responsabilità dei membri della monarchia britannica.
La controversia sulla barba tra i fratelli reali
William e la barba hanno fatto notizia già l’anno scorso, quando il principe Harry ha rivelato nel suo libro di memorie “Spare” che i due fratelli litigavano a causa della barba. Harry ha raccontato che il Principe di Galles aveva chiesto a lui di radersi prima del matrimonio con Meghan Markle nel 2018, mentre a William non era stato concesso lo stesso privilegio quando si era sposato con Kate Middleton nel 2011. Questo fatto ha scatenato una discussione sulla tradizione reale di essere ben rasati durante le cerimonie.
Harry è stato il primo membro della famiglia reale ad indossare la barba in 125 anni, dopo Giorgio V nel 1893. La tradizione di essere rasati quando si indossa l’uniforme dell’esercito britannico ha portato William a reagire con rabbia alla decisione della regina Elisabetta II di permettere a Harry di mantenere la barba. La discussione tra i due fratelli è diventata sempre più accesa, con William che rimproverava Harry per godere di un vantaggio che a lui era stato negato.
La situazione ha raggiunto il culmine quando William ha ordinato a Harry di radersi la barba, sottolineando il suo disaccordo sul fatto che suo fratello avesse ottenuto un permesso speciale. La discussione tra i due ha continuato sia di persona che al telefono, protrattasi per più di una settimana. Questo episodio ha evidenziato le tensioni tra i membri della famiglia reale e le divergenze di opinioni su questioni tradizionali e protocollari.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it