La benedizione di Vincenzo Mollica: Rosa Maria e Caterina, sua moglie e figlia
Vincenzo Mollica ha sempre avuto un legame profondo con sua moglie Maria Rosa e la figlia Caterina. Per lui, sono state il suo porto sicuro, la sua ancora di salvezza in momenti difficili. Nonostante la malattia che lo ha colpito, il morbo di Parkinson e la cecità, ha trovato la forza di affrontarla grazie al sostegno incondizionato della sua famiglia. Sia Rosa Maria che Caterina sono state sempre presenti e importanti per lui, permettendogli di continuare la sua attività giornalistica.
Da pagine del Corriere della Sera, Mollica ha confessato di desiderare ardentemente poter rivedere la moglie e la figlia, definendole il più bel film della sua vita. La loro presenza ha reso possibile per lui superare le difficoltà e continuare a vivere appieno nonostante le avversità.
La dedica d’amore che Mollica ha fatto alle donne della sua vita è stata commovente. Le ha definito la benedizione della sua esistenza, il fulcro intorno al quale ruota la sua esistenza. Anche quando la malattia lo ha colpito e ha perso la vista, ha trovato conforto nel loro amore e nel loro sostegno costante.
Per Mollica, la moglie e la figlia sono due pilastri fondamentali. Anche durante i momenti più bui, non ha mai perso la determinazione e la fiducia grazie a loro. Anche quando la vista gli è stata tolta, ha continuato a guardare avanti con coraggio e determinazione, senza mai lasciarsi abbattere dalla depressione.
Rosa Maria e Caterina sono state e sono ancora oggi fondamentali nella vita di Vincenzo Mollica. Anche se non può vedere più nulla, sa di poter contare su di loro come punti di riferimento sicuri. E non solo: può anche vantare il fatto di essere stato rappresentato come il personaggio di Vincenzo Paperica nel famoso fumetto di Topolino.
La famiglia per Mollica è tutto. Senza di essa, non avrebbe la forza e il coraggio di andare avanti. Sono loro che gli danno la forza di lottare e di non arrendersi davanti alle avversità della vita. E per questo, li ringrazia ogni giorno nella sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA