La carriera e la storia d’amore di Daniel Toscan du Plantier con Francesca Comencini: il figlio Carlo
Daniel Toscan du Plantier è l’ex marito di Francesca Comencini, celebre regista italiana. Nato in Francia nel 1941, ha lavorato come produttore cinematografico diventando un noto personaggio negli anni ’80. La sua carriera lo ha portato a essere Presidente di Unifrance, promuovendo il cinema francese all’estero. Incontrò Francesca in Francia, sposandola nel 1982 e avendo un figlio, Carlo. Toscan du Plantier è morto nel 2003 a causa di un attacco cardiaco. La sua vita segnata da importanti relazioni matrimoniali e collaborazioni nel mondo del cinema, lascia un segno indelebile nell’industria cinematografica internazionale.
Il matrimonio tra Francesca Comencini e Daniel Toscan du Plantier
Francesca Comencini, famosa regista e sceneggiatrice italiana, ha incontrato Daniel Toscan du Plantier in Francia, dove si trasferì dopo aver abbandonato gli studi universitari. Quel giovane incontrò l’uomo che diventò suo marito e insieme fecero il suo primo film da regista, intitolato Pianoforte. Daniel Toscan du Plantier, nato a Chambéry nel 1941, ha avuto una carriera di successo come produttore cinematografico in Francia negli anni ’80, diventando una figura nota nel settore. È stato presidente di Unifrance, un’organizzazione che promuove il cinema francese all’estero.
Il matrimonio tra Francesca Comencini e Daniel Toscan du Plantier è durato dal 1982 al 1987, durante i quali hanno avuto un figlio di nome Carlo. Prima e dopo questa unione, il produttore cinematografico francese ha avuto altre importanti relazioni matrimoniali con varie donne. Purtroppo, Daniel Toscan du Plantier è morto prematuramente all’età di 62 anni a causa di un attacco cardiaco durante il Festival di Berlino. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema francese e internazionale, ma il suo contributo rimarrà indelebile.
La carriera di Daniel Toscan du Plantier
Daniel Toscan du Plantier, nato a Chambéry nel 1941, ha avuto una carriera di successo come produttore cinematografico in Francia. Dopo aver lavorato nel settore pubblicitario, si è dedicato alla produzione cinematografica a partire dal 1975. Nel corso degli anni ’80, è diventato molto conosciuto per il suo lavoro nel settore e ha contribuito alla promozione del cinema francese attraverso la sua presidenza di Unifrance a partire dal 1988.
Il matrimonio con Francesca Comencini
Francesca Comencini e Daniel Toscan du Plantier si sono conosciuti in Francia e hanno condiviso una storia d’amore che li ha portati al matrimonio nel 1982. La coppia ha avuto un figlio di nome Carlo e ha vissuto insieme fino al 1987. Nonostante la fine del loro matrimonio, entrambi hanno continuato le proprie carriere nel mondo del cinema, ognuno per la propria strada.
Le altre relazioni di Daniel Toscan du Plantier
Prima e dopo Francesca Comencini, Daniel Toscan du Plantier ha avuto importanti relazioni sentimentali che si sono concluse con matrimoni. Ha sposato Marie-Christine Barrault, Sophie Bouniol e Melita Nikolic, dimostrando la sua predisposizione al mondo delle relazioni interpersonali e confermando la sua vita sentimentale movimentata e ricca di esperienze.
La morte di Daniel Toscan du Plantier
La vita di Daniel Toscan du Plantier è stata interrotta prematuramente il 11 febbraio 2003, all’età di 62 anni, a causa di un attacco cardiaco durante la sua partecipazione al Festival di Berlino. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo del cinema francese e internazionale, privando il settore di una figura carismatica e influente.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it