La Corsa Rosa: la Liguria è orgogliosa di essere sua ospite

La Corsa Rosa: la Liguria è orgogliosa di essere sua ospite

Il presidente ad interim e vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, si è detto orgoglioso di aver ospitato la partenza della quinta tappa del Giro d’Italia a Genova. Si è trattato di una giornata soleggiata con migliaia di persone presenti. La Liguria è sempre stata legata alle due ruote, con eventi come il Trofeo Laigueglia e il Giro dell’Appennino. La regione ha una vasta rete di piste ciclabili che offrono scorci mozzafiato da ponente a levante, garantendo emozionanti tappe alpine e appenniniche ai ciclisti e agli appassionati.

Il presidente Piana ha ringraziato la direzione e la struttura organizzativa del Giro d’Italia per aver portato la manifestazione in Liguria. Assieme al Comune, la Regione ha voluto fortemente l’evento, che ha portato un importante indotto economico per il territorio grazie ai visitatori che hanno pernottato nelle strutture locali. La quarta tappa è stata un successo ad Andora e la partenza da Genova è stata altrettanto spettacolare.

L’assessore regionale allo Sport ha sottolineato che la Liguria si conferma un grande palcoscenico per il Giro d’Italia. Questa edizione ha regalato momenti indimenticabili a atleti, appassionati e addetti ai lavori, dimostrando che la presenza del Giro è ormai una certezza per il territorio. Dopo sette anni di assenza, il Giro è tornato in Liguria nel 2022 e si è rivelato un evento gradito che si rinnova anno dopo anno.

Per l’assessore regionale al Turismo e ai Grandi Eventi, il Giro d’Italia è una festa che coinvolge tutti, dai bambini agli anziani, dagli appassionati di ciclismo ai curiosi. L’iniziativa ‘Liguria in Rosa’, con le 22 mila bandierine e i 20 striscioni, ha contribuito a creare un suggestivo impatto visivo lungo il percorso. La presenza del rosso lungo le strade liguri ha esaltato ulteriormente le bellezze della regione, in modo da essere immortalate anche dalle telecamere televisive che hanno seguito le tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *