La Danimarca avanza agli ottavi di finale come seconda classificata e la Serbia viene eliminata
Il 25 giugno 2024, i fan della Danimarca festeggiano insieme al commissario tecnico Kasper Hjulmand prima della partita di campionato del campionato europeo di calcio UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Serbia a Monaco.
L’Allianz Arena di Monaco di Baviera ha ospitato il gruppo C con il pareggio per 0-0 tra Danimarca e Serbia. Anche l’Inghilterra ha pareggiato con la Slovenia. Dopo una partita intensa ma non molto spettacolare, la Danimarca si classifica al secondo posto nel girone. I danesi hanno chiuso con tre punti come la Slovenia, ma grazie al miglior ranking nelle qualificazioni europee, si sono sistemati al secondo posto. Nel primo tempo equilibrato, la Danimarca è riuscita a creare più occasioni offensive rispetto alla Serbia. Bah non è riuscito a segnare un gol al 16′, mentre al 23′ è stato annullato un gol per un fallo di Wind.
La Serbia ha giocato con una buona intensità ma ha commesso molti errori tecnici in possesso di palla, non riuscendo a minacciare l’area avversaria. Nel secondo tempo, la Serbia ha tentato di attaccare di più inserendo giocatori come Tadic e Jovic. Tuttavia, il loro unico tiro in porta è arrivato al 92′ quando Schmeichel ha parato il tiro di Milinkovic-Savic.
Con questo pareggio, la Danimarca si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà la Germania il 29 giugno. La Serbia, invece, è stata eliminata dal torneo deludendo le aspettative.