“La decisione di separarsi presa da Chiara e la mia accettazione passiva”: Paola Iezzi racconta la fine e la rinascita del duo Paola & Chiara
Paola Iezzi, insieme a Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jake La Furia, è giudice della nuova edizione di X Factor. Durante un’intervista al Corriere, ha raccontato la fine e la rinascita del celebre duo Paola & Chiara.
Le due sorelle milanesi, Chiara e Paola Iezzi, hanno formato il duo Paola & Chiara che ha dominato la scena pop italiana per 17 anni. Tuttavia, nel corso degli anni, è sorta una certa insofferenza che ha portato alla separazione artistica delle due. Chiara ha deciso di separarsi, un momento difficile che Paola ha subìto con dolore, essendo la più giovane delle due.
Dopo 10 anni di separazione, il duo si è riunito nel 2022, regalando gioia ai loro fan in Italia e nel mondo. Paola ha raccontato al Corriere che è stata la voglia di rimettere insieme i cocci a prevalere, un desiderio comune che ha portato alla riconciliazione artistica.
Paola e Chiara hanno ottenuto un enorme successo con il singolo “Vamos a bailar” nel 2000, nonostante sia stata bocciata a Sanremo. Paola ha ricordato il momento difficile vissuto dopo la bocciatura, ma l’inaspettato successo del brano in Europa ha dimostrato il loro talento e la magia della musica.
Oggi, Paola si prepara al ruolo di giudice a X Factor, un sogno che ha coltivato per lungo tempo. Si definisce una persona empatica, che vive le ansie dei concorrenti ma cerca sempre di essere giusta nelle sue valutazioni.
X Factor è un palcoscenico importante per Paola, che si impegnerà a dare il meglio di sé come giudice. L’opportunità di scoprire e sostenere giovani talenti è per lei motivo di grande emozione e impegno.