La Ferrari conquista una fantastica doppietta ad Austin, Leclerc davanti a Sainz
AUSTIN (USA) – La Ferrari conquista una doppietta al Gp degli Stati Uniti con Charles Leclerc primo e Carlos Sainz secondo. Max Verstappen arriva terzo dopo una penalità a Norris, seguito da Oscar Piastri al quinto posto. Le parole di Leclerc esprimono la soddisfazione per la sua prestazione e il lavoro di squadra, ringraziando gli ingegneri per gli aggiornamenti che hanno portato risultati positivi. L’obiettivo è il titolo, nonostante la lunga strada ancora da percorrere. Un successo della Ferrari che riconferma la sua competitività e il duro lavoro svolto dal team.
Doppietta Ferrari ad Austin
Ferrari ha dominato il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, con Charles Leclerc che ha conquistato la vittoria seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz al secondo posto. Max Verstappen è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nonostante una penalità di 5 secondi comminata ai danni di Norris, che ha concluso la gara davanti a lui. La McLaren di Oscar Piastri si è piazzata al quinto posto, seguita da Sergio Perez al sesto, George Russell al settimo, Hulkenberg all’ottavo, Lawson al nono e Franco Colapinto alla decima posizione con la Williams.
Le parole di Leclerc dopo la vittoria riflettono la sua soddisfazione per la prestazione del team Ferrari. Dopo una prestazione non eccellente nella sprint race, il pilota monegasco si è detto sorpreso dal passo competitivo mostrato nella gara principale. L’ottimo avvio alla prima curva e una gestione perfetta della corsa hanno permesso a Leclerc di conquistare la vittoria. L’apprezzamento per il lavoro degli ingegneri è stato evidenziato, con gli aggiornamenti introdotti a partire dal Gran Premio di Singapore che hanno portato risultati positivi. L’obiettivo dichiarato è il titolo, anche se il pilota è consapevole che la strada verso il successo è ancora lunga.
La vittoria di Leclerc ad Austin conferma il progresso della Ferrari in questa stagione, con una macchina sempre più competitiva e un team che lavora in modo sinergico per ottenere risultati positivi. Il pilota monegasco ha dimostrato di essere all’altezza dei campioni del Mondiale di Formula 1 e di poter lottare per la conquista del titolo. La doppietta della Ferrari evidenzia la forza del team italiano e la determinazione di Leclerc e Sainz a competere al massimo livello.
Doppietta Ferrari al Gp degli Usa ad Austin
La Ferrari ha fatto doppietta al Gp degli Stati Uniti ad Austin, con Charles Leclerc che ha conquistato la vittoria seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz. Una gara emozionante che ha visto Max Verstappen al terzo posto, anche se ha beneficiato di una penalità di 5 secondi inflitta a Norris. Questa posizione gli ha permesso di salire sul gradino più basso del podio, nonostante finishing dietro al pilota britannico.
Oltre ai piloti top team, c’è stata una bella prestazione da parte della McLaren di Oscar Piastri, che si è classificato al quinto posto. Sergio Perez si è piazzato sesto, seguito da George Russell all settimo posto, Nico Hulkenberg all’ottavo, Liam Lawson al nono e Franco Colapinto al decimo con la Williams. È stato un weekend di successo per la scuderia italiana, con Leclerc che ha elogiato il lavoro del team e l’efficacia degli aggiornamenti che hanno portato dei risultati positivi già a partire dal Gran Premio di Singapore.
Il pilota monegasco ha sottolineato l’importanza del feeling con la vettura e la gestione della gara, che ha contribuito al trionfo negli Stati Uniti. Nonostante il suo obiettivo sia il titolo mondiale, sa che la strada verso la vittoria finale è ancora molto lunga e difficile. La doppietta della Ferrari ad Austin dimostra il ritorno in forma della scuderia dopo alcune stagioni difficili e accende la speranza dei tifosi per il futuro delle corse.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it