La Fiorentina vince 2-0 contro i campioni del Galles ma fatica
La Fiorentina vince 2-0 contro i The New Saints nella Conference League, con gol di Adli e Kean. Nonostante la prestazione opaca nel primo tempo e i limiti mostrati, i gigliati riescono a conquistare la vittoria grazie al possesso palla superiore al 70% e all’inserimento dei titolarissimi. I tifosi fischiano i propri beniamini all’intervallo, ma i cambi di Palladino portano alla svolta con i gol di Adli e Kean. Una piccola boccata d’ossigeno per la Fiorentina in campo europeo, con una vittoria importante che rende felici i tifosi presenti al Franchi.
La Fiorentina vince la gara di esordio nella Conference League contro i The New Saints
Nella partita di esordio nel girone unico di Conference League, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria di 2-0 contro i gallesi dei The New Saints. Nonostante il risultato positivo, la squadra viola ha dovuto fare un massimo sforzo per superare i modesti campioni di Galles. Con un possesso palla superiore al 70% e dodici angoli a favore, la Fiorentina ha mostrato determinazione e ha inserito alcuni titolari come Kean e Gudmundsson per ottenere la vittoria.
Tuttavia, la prestazione complessiva della squadra è stata opaca, soprattutto durante la prima ora di gioco. I gigliati schierati da Palladino con il 4-2-3-1 hanno dimostrato alcuni limiti, con particolare delusione per la prova di Ikonè. Nonostante le difficoltà iniziali, la Fiorentina è riuscita a sbloccare la partita al 70′ con un gol di Adli.
Nella ripresa, Palladino ha fatto alcune sostituzioni chiave che hanno portato al raddoppio della Fiorentina grazie a Kean. Nonostante un tentativo di reazione da parte dei The New Saints, la squadra gallese non è riuscita a mettere in pericolo la difesa viola. Alla fine, la Fiorentina ha ottenuto una buona vittoria che rappresenta una boccata d’ossigeno in campo europeo per la squadra.
Fiorentina vince di misura contro The New Saints nella Conference League
La Fiorentina si è imposta con fatica nella gara di esordio nel girone unico di Conference League contro i gallesi The New Saints, con un risultato finale di 2-0. Nonostante il controllo del possesso palla oltre il 70% e dodici angoli a favore, la squadra viola ha dovuto inserire alcuni titolarissimi come Kean e Gudmundsson per ottenere la vittoria contro i modesti campioni del Galles. In particolare, l’ex Juve Kean è stato determinante nel raddoppiare il punteggio dopo il gol iniziale di Adli al 70′.
La prestazione complessiva della Fiorentina è stata opaca, soprattutto nella prima parte della partita. Il primo tempo viola è stato deludente, con il 4-2-3-1 schierato da Palladino che non ha convinto appieno. Ikonè è stato uno dei giocatori meno ispirati, tanto che i tifosi hanno fischiato la squadra all’intervallo. Le possibilità di segnare sono state limitate, con Kouame che ha fatto registrare le azioni più pericolose.
Nella ripresa, Palladino ha dovuto cambiare radicalmente l’assetto della squadra, inserendo Dodo, Kean e Gudmunsson al posto di Kayode, Beltran e Sottil. Adli ha aperto le marcature grazie all’assist di Kouame, seguito poco dopo dal gol di Kean che ha praticamente chiuso la partita. Nonostante un’occasione fallita da Kean nel finale, il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio finale, regalando alla Fiorentina una vittoria fondamentale nella competizione europea.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it