La Fiorentina vince contro l’Atalanta per 3-2 nella Serie A terminata

La Fiorentina vince contro l’Atalanta per 3-2 nella Serie A terminata

0

Il campionato di calcio Serie A 2023-2024 si è concluso con la partita tra Atalanta e Fiorentina, che ha visto la vittoria della squadra viola con un punteggio di 3-2. La partita è stata decisiva grazie alla doppietta di Andrea Belotti e alla rete di Nico Gonzalez. Questa vittoria rappresenta il diciassettesimo successo in campionato per la Fiorentina, che ha chiuso la stagione in modo positivo. Dall’altra parte, l’Atalanta ha subito una sconfitta dopo una fantastica stagione che ha visto la squadra bergamasca trionfare nell’Europa League il 22 maggio.

La partita è stata caratterizzata da maglie larghe e tante occasioni da gol, con alcuni errori e una serie di gol fin dai primi minuti. Il temporale che si è abbattuto sul Gewiss Stadium poco prima del fischio d’inizio ha reso l’incontro ancora più spettacolare. Belotti ha aperto le marcature con un colpo di testa al 6′, ma sei minuti dopo Lookman ha pareggiato per l’Atalanta con uno scavetto sotto il portiere Martinelli. La Fiorentina è riuscita a sfruttare al meglio gli errori avversari e al 19′ è stato Nico Gonzalez a segnare il secondo gol viola con un tiro al volo.

La partita è stata un continuo susseguirsi di azioni da entrambe le squadre, con Scalvini che ha pareggiato nuovamente per l’Atalanta con una conclusione dalla distanza. Tuttavia, la Fiorentina si è riportata in vantaggio poco prima del fischio finale grazie a un tap-in decisivo di Belotti. Nel secondo tempo, la partita si è incattivita con l’invio di diversi fumogeni in campo dal settore ospiti, a testimoniare la tensione presente.

I tifosi viola hanno contestato la società e i giocatori più volte durante la partita. L’Atalanta ha cercato di pareggiare il punteggio con tentativi di Miranchuk e Koopmeiners, ma senza successo. Questa è stata anche l’ultima partita di club per l’arbitro Daniele Orsato, che ha diretto la sua 290ª partita in Serie A. Orsato sarà presente agli Europei e potrebbe essere uno dei candidati ad arbitrare la finale.

La partita ha visto anche l’infortunio di Giorgio Scalvini, che ha subito una distorsione al ginocchio e sarà valutato nei prossimi giorni. In conclusione, la partita tra Atalanta e Fiorentina è stata emozionante e ha rappresentato l’epilogo di una stagione intensa e competitiva per entrambe le squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!