La formazione e gli ospiti de “La partita del Cuore 2024” e dove seguirla in televisione

La formazione e gli ospiti de “La partita del Cuore 2024” e dove seguirla in televisione

La Partita del Cuore 2024 si avvicina, evento calcistico benefico che si svolge annualmente in Italia e vede la nazionale italiana cantanti sfidare una squadra di un’altra categoria. Tutte le anticipazioni, gli ospiti, la formazione e dove seguirla in TV.

La Partita del Cuore 2024 andrà in onda in TV mercoledì 17 luglio 2024 alle 21.25, condotta da Eleonora Daniele. Questa edizione vedrà le stelle della musica sfidare le stelle della politica. I proventi della serata saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere le famiglie dei pazienti e acquistare un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Durante la serata, ci saranno tanti ospiti speciali come Albano, Rita Pavone, Riccardo Cocciante, Paolo Vallesi, Amara, Simone Cristicchi, Edoardo Bennato e un omaggio a Pino D’Angiò. La telecronaca sarà curata da Alberto Rimedio su Rai Sport, mentre la radiocronaca su Rai Radio1 sarà affidata a Marcella Sullo, Francesco Repice e Chiara Carcano.

Matteo Renzi ha twittato riguardo alla sua partecipazione alla Partita del Cuore come rappresentante della politica, sottolineando l’importanza di raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici attraverso il numero solidale 45585.

La formazione della Nazionale Cantanti sarà guidata da Albano e include artisti come Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Paolo Vallesi e molti altri. La Nazionale della Politica, sotto la guida di Lorenzo Fontana, includerà nomi come Ignazio La Russa, Pier Ferdinando Casini, Matteo Renzi, Giuseppe Conte e altri.

Per donare e sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è possibile chiamare il numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza. La Partita del Cuore è prodotta da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo, con la direzione artistica di Leonardo De Amicis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *