La Juventus vince contro il Monza con un risultato di 2-0

La Juventus vince contro il Monza con un risultato di 2-0

Il 25 maggio 2024 si è giocata la 38° giornata di Serie A all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus ha affrontato il Monza. La partita si è conclusa con la vittoria della squadra di casa per 2-0. La Juventus ha chiuso così il proprio campionato al terzo posto, in attesa del risultato dell’Atalanta.

La partita è stata decisa nel primo tempo, con le reti di Chiesa e Alex Sandro che hanno portato la Juventus alla vittoria. Montero ha sorpreso tutti con le sue scelte di formazione, schierando la squadra con un tridente e con Iling e Weah sulle corsie laterali. Questo schieramento ha permesso alla Juventus di esprimersi al meglio in campo, superando un Monza aggressivo e determinato.

All’inizio della partita, il Monza ha mostrato personalità e ha cercato di imporsi in campo, ma la difesa della Juventus ha saputo neutralizzare i loro attacchi. Dopo una serie di tentativi da parte del Monza, la Juventus ha iniziato a creare opportunità da gol, colpendo anche una traversa con Fagioli. Il gol era nell’aria e è arrivato al 26′ grazie a Chiesa, che ha saltato D’Ambrosio e ha segnato con un potente tiro sul primo palo. Subito dopo, al 28′, Alex Sandro ha raddoppiato di testa su sviluppo di corner.

La partita è stata molto vivace anche nella ripresa, con il Monza che ha cercato di accorciare il risultato. Birindelli ha provato a segnare con un tiro potente al 51′, ma è stato fermato da un super Pinsoglio, subentrato a Perin all’intervallo. Pinsoglio si è ripetuto anche su un colpo di testa di Djuric poco dopo. Sorrentino, dall’altra parte, ha salvato il Monza da un gol di Chiesa in uscita bassa.

Nel finale della partita, i tentativi offensivi del Monza sono stati frenati dall’espulsione di Zerbin. La Juventus ha chiuso così il campionato con 71 punti e 19 vittorie, mentre il Monza si è classificato dodicesimo e dovrà pianificare il suo futuro senza Palladino. Una menzione speciale è stata riservata ad Alex Sandro, applaudito dagli spettatori allo Stadium per la sua ultima partita in bianconero come straniero più presente nella storia del club insieme a Nedved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *