La Lazio rischia: striscione di Anna Frank ‘romanista’ in Curva

0

Dopo l’ennesima chiusura della curva, la Lazio aveva promesso di smetterla con il razzismo. Promessa non mantenuta. Stavolta il gesto incriminato è uno striscione di Anna Frank con la maglia della Roma. Oggi la FIGC deciderà come punire i tifosi laziali. Si prevedono pesanti sanzioni.

È successo durante il match contro il Cagliari, in Curva Sud, in seguito alla chiusura della Curva Nord per razzismo. Gli adesivi e gli striscioni sono stati rinvenuti dalla Polizia: decine di adesivi antisemiti e persino un foto montaggio di Anna Frank con la maglia della Roma.

La comunità ebraica dichiara: “L’Unione delle Comunità Ebraiche Italia condanna in modo inequivocabile quanto accaduto allo stadio Olimpico. Contro questi personaggi chiediamo un intervento chiaro della Società Sportiva Lazio”.

Lotito, invece, (in visita alla Sinagoga di Roma) si dissocia ipotizzando persino di un atto deliberato per screditare il club e confidando nelle indagini della Polizia, mentre la tifoseria parla di teatrino e nega le accuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *