La macchina fotografica ideata con i LEGO scatta vere foto

0

Conoscete per caso un certo Albertino? No, non è il deejay italiano. Lui vive a Hong Kong e va matto per la fotografia analogica. Si definisce il mago delle pellicole istantanee e trascorre molto del suo tempo a sperimentare con questo tipo di fotografia. Dai suoi continui sperimenti, è nata la sua ultima creazione. A dir poco geniale.

È una fotocamera istantanea realizzata quasi interamente di LEGO.

L’ispirazione gli arriva sempre dall’esperienza quotidiana, così ha raccontato in un’intervista a Lomography. Per questa creazione si è lasciato ispirare da un vicino di casa che ha gettato via un sacchettone di LEGO. Ed ecco com’è nata questa fusione. Un’adorabile macchina in stile Rolleiflex colorata e ricca di dettagli, che sembra un castello di mattoncini.

864x576x2

Aprendo la finestrella sul lato, c’è il bottone eject per emettere la fotografia. Un piccolo display mostra una precisa anteprima della fotografia. In cima alla macchinetta fotografica, ci sono due omini, tra cui Babbo Natale che regge una lente.

867x576x2-1-680x452

Il risultato sono delle fotografie belle, dal fascino vintage. Albertino immortala la propria famiglia, così come la natura. Se anche voi siete creative e volete provare a realizzare una fotocamera con i LEGO, guardate il video.

352x576x2-copia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *