La mia battaglia segreta contro il tumore: un racconto senza filtri

Pierdavide Carone: il ritorno alla popolarità dopo aver affrontato una malattia
Pierdavide Carone, noto cantante italiano, ha recentemente ritrovato un po’ di popolarità grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Ora O Mai Più. Il cantante, dopo essere scomparso dalle scene per un periodo a causa di un tumore, ha deciso di tornare in televisione per cavalcare l’onda del momento e condividere la sua musica con il pubblico.
In un’intervista rilasciata a Radio 105, Carone ha parlato apertamente della sua malattia e del momento difficile che ha vissuto. “Non ho detto nulla della mia malattia. Ho sospeso le mie attività e mi sono messo nelle mani dei medici. Penso non sia necessario dire o condividere tutto. Io le mie fragilità le metto nelle canzoni e vorrei che la gente condividesse tutto questo attraverso la mia musica”, ha dichiarato il cantante.
Il percorso di Pierdavide Carone: dalla vittoria a Ora O Mai Più all’Eurovision Song Contest
La partecipazione di Pierdavide Carone al programma Ora O Mai Più ha portato fortuna al cantante, tanto da permettergli di vincere la competizione e di essere selezionato come candidato per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest di maggio. Inoltre, Carone è stato l’ultimo cantante ad entrare nel cast del programma, una decisione che si è rivelata vincente per il cantante.
Rispetto alla sua partecipazione al programma, Carone ha commentato: “Non ero molto sicuro di partecipare perché stavo facendo cose diverse e musicalmente non ero mainstream. Ma un po’ anche per cavalcare l’onda dell’ora e subito, ho deciso di esserci e di tornare in televisione, così ‘a schiaffo’. Ho seguito l’istinto, era da tanto che non facevo un programma né che apparivo in video. Insomma è andata bene, dai”. Il cantante ha espresso il desiderio che le persone che si sono ricordate di lui riprendano ad ascoltarlo e si mettano in ascolto del suo messaggio.
La testimonianza di Pierdavide Carone: lotta contro l’ansia e gli attacchi di panico
Non solo successo e ritorno alla ribalta, ma Pierdavide Carone ha voluto condividere anche un lato più intimo e personale della sua vita, parlando dei suoi momenti di difficoltà legati all’ansia e agli attacchi di panico. Il cantante ha raccontato di aver affrontato questi problemi anche dopo la morte di Lucio Dalla, ricorrendo a terapie alternative e imparando a gestire il respiro e la mente.
In una dichiarazione, Carone ha espresso: “Vengo da una famiglia non particolarmente espansiva, non ci siamo abbracciati molto e solo ora mi rendo conto che non posso più farlo. Ecco, oggi so e mi dico quanto sia importante dirsi anche un semplice ‘ti voglio bene’”. Il cantante ha vissuto un percorso di crescita personale e ha imparato a gestire le sue fragilità attraverso la musica e la spiritualità.
Fonte: Radio 105
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it