La mia famiglia e la nostra storia di perseveranza: cresciuti con uno stipendio i nostri 4 figli

La mia famiglia e la nostra storia di perseveranza: cresciuti con uno stipendio i nostri 4 figli

Maria Grazia Cucinotta, ospite di “Storie di donne al bivio”, parla della sua lunga carriera, che dura da più di trent’anni: “A volte si corre più veloce del tempo e non ti rendi conto che il tempo passa, passa, passa… Non avrei mai immaginato di arrivare così lontano, a volte ancora ci penso e mi emoziono”. Il film che la ha lanciata nel mondo del cinema è stato “Il Postino” con Troisi: “Quando ho fatto il primo provino non ero nessuno, avevo fatto solo poche parti. Mi hanno richiamato per il secondo, terzo, quarto e quinto e poi ho incontrato Troisi per la lettura del copione. Lì lui ha capito che ero proprio terra terra e mi insegnò tutto, soprattutto a stare sul set e a non recitare, ad essere me stessa. Meglio imperfetta ma vera che un qualcosa di costruito”.

Eppure, nella vita, la Cucinotta ammette di aver recitato in più di un’occasione: “Ho imparato a recitare più per difendermi da situazioni di vita vera che sul set, perché sul set mi lascio andare. I pericoli più violenti? Il fatto di essere sempre sotto giudizio, doversi sentire all’altezza di qualcuno, questi livelli imposti… Tutte queste divisioni io le ho sempre rifiutate”. Nonostante il successo mondiale ottenuto fin da giovane, l’attrice sentiva di dover dimostrare di essere all’altezza delle aspettative degli altri.

Maria Grazia Cucinotta proviene da una famiglia numerosa di origine siciliana. Ha parlato della malattia della sorella maggiore, combattuta al suo fianco, e dell’importanza del legame familiare. A “Storie di donne al bivio” ha raccontato l’importanza di avere un fratello al proprio fianco: “Con un fratello non sei mai da solo. Noi siamo un tutt’uno. Ora lei sta meglio”. I genitori hanno svolto un ruolo centrale nell’unire la famiglia, nonostante all’inizio suo papà non comprendesse la scelta artistica della figlia. Tuttavia, con il tempo ha accettato e ha sostenuto la carriera dell’attrice.

Nonostante le sfide e le paure iniziali, i genitori hanno accettato e supportato la scelta di vita di Maria Grazia. Cresciuta in una famiglia umile e modesta, l’attrice ha guadagnato molto nel corso della sua carriera, ma continua ad essere umile e con i piedi per terra. Ha speso per viaggi, regali e per la felicità degli altri, mostrando la sua gratitudine verso le persone che ama. Nonostante i sacrifici che il lavoro comporta, trova gioia nel portare felicità agli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *