La mia storia d’amore con la moglie Germana Schena: carriera e famiglia
La musica italiana vanta molte voci, ma poche sono così riconoscibili come quella di Fausto Leali. Icona della canzone italiana, è oggi coach a Io Canto Generation 2024, un mentore insuperabile per i nuovi talenti. La sua carriera, iniziata negli anni ’60, lo ha visto trionfare a Sanremo e conquistare il pubblico con brani indimenticabili. Ma dietro il successo c’è anche una vita privata movimentata: tre matrimoni, figli e un amore “rivoluzionario” con la moglie Germana Schena. La musica è stata sempre il collante tra Fausto Leali e le sue storie d’amore, confermando che la passione per la musica può trasformare la vita.
Fausto Leali: la voce indiscussa della musica italiana
Tante sono le voci che popolano il panorama della musica italiana, ma poche possono vantare la riconoscibilità di Fausto Leali. Il suo timbro graffiato, la potenza vocale inconfondibile lo hanno reso un’icona della canzone italiana, rendendolo oggi un coach di talento a Io Canto Generation 2024. I giovani talenti del programma non avrebbero potuto desiderare mentore migliore, considerando la lunga e illustre carriera di Leali.
Fausto Leali ha iniziato la sua carriera da giovanissimo e ha ottenuto un successo strepitoso con il singolo ‘A Chi’ nel 1967, dopo aver debuttato nel 1961 con il suo primo 45 giri. Ha partecipato al Festival di Sanremo ben 13 volte, vincendolo nel 1989 con la celebre canzone ‘Ti lascerò’, in duetto con Anna Oxa. La sua carriera è costellata di brani iconici e successi straordinari, che lo hanno consacrato come una delle voci più amate d’Italia.
Nella sfera privata, Fausto Leali ha avuto tre mogli, l’ultima delle quali è Germana Schena, con cui si è sposato nel 2014. La loro storia d’amore è stata definita ‘rivoluzionaria’ dal cantautore, che ha trovato in lei la compagna perfetta per condividere la propria vita. Nonostante la differenza d’età di 30 anni, i due vivono una relazione felice e appagante, basata su una profonda connessione emotiva e una comune passione per la musica.
La vita privata di Fausto Leali: tra amori, matrimoni e musica
Tante sono le voci che abitano il mondo della musica italiana, ma solo alcune possono vantare il pregio di essere oltremodo riconoscibili. Inconfondibile quel timbro graffiato, quella potenza vocale; stiamo parlando di Fausto Leali, icona indiscussa della canzone italiana e oggi protagonista in qualità di coach ad Io Canto Generation 2024. I nuovi talenti del talent non potevano desiderare un mentore migliore; la carriera di Fausto Leali, non a caso, parla da sola. Fausto Leali inizia da giovanissimo; il primo 45 giri nel ‘61, solo sei anni prima del successo fragoroso con il singolo ‘A Chi’. Nei decenni a seguire consacra il suo talento passando per brani iconici e diverse partecipazioni alla kermesse canora per antonomasia: il Festival di Sanremo. Ben 13 partecipazioni, con la vittoria giunta nel 1989 con un’altra canzone intramontabile: ‘Ti lascerò’, in duetto con Anna Oxa.
Ma se le canzoni del cantautore sono condite da storie d’amore e sfumature dei sentimenti, largo merito è proprio delle tante emozioni vissute nel privato dal punto di vista sentimentale. Il primo amore noto di Fausto Leali è forse Milena Cantù, conosciuta negli anni ottanta e sposata dopo pochi anni di frequentazione: una liaison che però è giunta al capolinea nel 1983 dopo la nascita dei figli Deborah e Samantha. La seconda moglie di Fausto Leali è invece Claudia Cocomello con la quale non ha però avuto figli. Insieme hanno condiviso la quotidianità per diversi anni, prima che per l’appunto il cantautore incontrasse la sua attuale moglie Germana Schena. A dispetto della differenza d’età – 30 anni – hanno coronato il sogno del matrimonio nel 2014 e da allora proseguono la storia d’amore senza mai abbandonare i binari felici. “Grazie a lei sono diventato fedele; piano piano la nostra storia è diventata qualcosa di importante”. A fare da collante tra Fausto Leali e l’attuale moglie Germana Schena è stata proprio la musica; lei era infatti una sua corista, ma quell’incontro si è poi trasformato in un rapporto ancora più speciale.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it